Roma-Ajax: formazioni ufficiali, tv, streaming, pronostico marcatore

Roma-Ajax è una partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, J. Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Pronostico marcatore: Dzeko

In pochi si aspettavano una vittoria della Roma ad Amsterdam contro l’Ajax. Invece nella gara d’andata i giallorossi di Paulo Fonseca hanno sorpreso tutti, tornando con un 1-2 che è uno dei migliori risultati quando c’è da affrontare un match di ritorno, per giunta nel proprio stadio. Tanta fortuna, ma anche tanto carattere per Dzeko e compagni, capaci di risalire la china nel momento in cui stavano per sprofondare nel baratro.

Sotto di un gol nel primo tempo, Pau Lopez è salito in cattedra parando il rigore del possibile 2-0 a Tadic. Pellegrini e Ibanez, poi, hanno fatto il resto, completando una rimonta che resterà nei ricordi di ogni tifoso, a prescindere se riusciranno ad avanzare in semifinale o meno.

In ogni caso, la Roma non può considerarsi già qualificata: l’Ajax ha perso la prima delle due battaglie, ma ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà i giallorossi e all’Olimpico farà di tutto per rimontare. Fonseca pretende che i suoi non pensino neanche un attimo alla gara di sette giorni fa in Olanda: “Dobbiamo restare concentrati e fare una prestazione perfetta – ha spiegato il tecnico portoghese – Loro presseranno alto, giocheranno all’uomo contro uomo, ma noi dovremo resistere: ci siamo preparati per questo e sono sicuro che mentalmente la affronteremo nel modo giusto”.

Roma-Parma
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Come vedere Roma-Ajax in diretta tv e streaming

Roma-Ajax è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Hd (canale 252) oppure tramite Diretta Gol (in chiaro su TV8 oppure canale 203 o canale 251).

La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Impostazioni privacy