Lille-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Montpellier è l’anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

LILLE – MONTPELLIER | venerdì ore 21:00

Il Lille si trova in testa alla Ligue 1: è a +3 sul Paris Saint Germain, a +4 nei confronti del Monaco e a +5 rispetto al Lione. A sei giornate dal termine, la corsa verso la conquista del titolo continua a essere appassionante.

In questo turno, esattamente come è accaduto nello scorso weekend, la squadra allenata da Christophe Galtier sarà di scena nell’anticipo del venerdì sera e potrà tentare di mettere pressione agli altri club che aspirano alla vittoria finale. Qualche insidia, comunque, non mancherà: il Montpellier, infatti, è imbattuto da ben tredici match ufficiali. La formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian ha vissuto alcune settimane non esaltanti, prima di recuperare posizioni nella classifica del massimo campionato francese e di brillare anche nella Coppa nazionale, competizione in cui è tuttora impegnata e sfiderà il Canet Roussillon nei quarti. Dal punto di vista tattico, inoltre, ha avuto un’evoluzione clamorosa e interessante: dopo aver giocato lungamente con tre difensori centrali e due esterni abili soprattutto in copertura, ha iniziato a proporre con continuità un calcio offensivo.

Allo Stade Pierre Mauroy, gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza e segnare almeno un gol. In fase di non possesso palla, però, rischieranno di essere messi in seria difficoltà dai propri avversari, che stanno inseguendo un traguardo importantissimo, hanno attualmente enormi motivazioni e meritano di essere considerati leggermente favoriti.

Come vedere Lille-Montpellier in diretta streaming

Lille-Montpellier è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lille-Montpellier

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Sanches, André, Soumaré, Bamba; Ikoné, Yilmaz.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Hilton, Congré, Cozza; Savanier, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy