Dazn, ufficiale: un mese gratis dopo il blackout | Scopri come attivarlo

Dazn regala agli utenti “colpiti” dal blackout un mese di accesso alla piattaforma dopo il doppio down di domenica. Ecco la procedura da seguire per usufruirne.

Lunedì era solo una voce. Ora, invece, è ufficiale. Dazn ha deciso di concedere ai suoi abbonati quello che avevamo annunciato, vale a dire un mese gratis. Non si tratta, come immaginerete, di un regalo “decontestualizzato”. La ragione di tale mossa è da ricercarsi, bensì, in quello che è accaduto lo scorso weekend.

Leggi anche: Serie A, ultimo pacchetto diritti TV: il blackout di Dazn è un assist a Sky

Riavvolgiamo allora il nastro. Nella giornata di domenica, la streaming tv ha fatto cilecca per ben due volte. Diversi utenti non sono riusciti a vedere le partite Verona-Lazio ed Inter-Cagliari. Da questo doppio down, ovviamente, sono emerse polemiche a non finire. Le scuse da parte di Dazn sono arrivate in men che non si dica.

L’azienda, che di recente si è accaparrata i diritti televisivi per la Serie A, ha però voluto fare qualcosa in più. Da qui, l’idea di farsi perdonare regalando un mese di accesso ai suoi canali agli abbonati senza ulteriori costi aggiuntivi in bolletta. Quindi, sebbene la causa del blackout non sia stata sua, ma del fornitore esterno, se n’è assunta in toto la responsabilità. La mensilità gratuita, tuttavia, sarà riservata esclusivamente agli abbonati che domenica 11 aprile hanno riscontrato il disservizio.

Dazn, scopri come ottenere il rimborso

Dazn
(Getty Images)

Gli abbonati alla streaming tv hanno perciò ricevuto, nelle ultime ore, un’email ufficiale contenente la notizia che abbiamo appena riportato. Nella comunicazione, viene poi specificato quale sia l’iter da seguire per poter usufruire di questo omaggio gentilmente concesso da Dazn.

Chi volesse approfittarne del rimborso messo a disposizione, dovrà accedere al sito entro il 31 maggio 201 e inserire l’indirizzo email associato al proprio account. Entro 48 ore dalla registrazione, l’utente riceverà una seconda email contenente, invece, le istruzioni per procedere all’attivazione del mese di accesso gratuito a Dazn.

Problema risolto, quindi. O almeno in parte, visto che il blackout dello scorso fine settimana sembrerebbe aver generato un po’ di malcontento in Serie A. I presidenti di alcuni club pretendono rassicurazioni da parte di Dazn in vista del prossimo triennio. E spingono, soprattutto, affinché il secondo bundle di partite, per il quale non è ancora stata indetta la gara, venga affidato a Sky.

Impostazioni privacy