Liverpool-Real Madrid: formazioni ufficiali, streaming, pronostico marcatore

Liverpool-Real Madrid
Benzema tra due difensori del Liverpool (Getty Images)

Liverpool-Real Madrid è una partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

Pronostico marcatore: Benzema

Sconfitto 3-1 all’andata, il Liverpool è ora chiamato ad una grande impresa nel suo stadio, Anfield Road, dove dovrà segnare almeno due gol al Real Madird ma al tempo stesso senza subirne nemmeno uno. Una qualificazione dunque decisamente in salita dopo la disastrosa prestazione difensiva di sette giorni fa a Valdebebas: sul banco degli imputati i due centrali, Kabak e Phillips, ma anche il portiere Alisson, stranamente insicuro davanti alla furia degli attaccanti dei Blancos, Vinicius Jr. su tutti. A salvarsi il solo Salah, autore della rete che tiene ancora in vita i Reds.

Il tecnico, Jurgen Klopp, è consapevole dell’alto coefficiente di difficoltà della sfida che lui e i suoi ragazzi stanno per affrontare. “Quando sei sotto 3-1 ha quasi la sensazione di essere già eliminato – ha spiegato presentando il match – Ma è vero anche che non avremo niente da perdere e possiamo creare le condizioni per un’altra impresa destinata a restare nella storia. Quel che è certo è che senza il nostro pubblico non sarà assolutamente facile”.

Non ha dubbi invece il collega Zinedine Zidane sull’approccio che dovrà avere il suo Real Madrid: “Siamo venuti qui per vincere ed è proprio quello che proveremo a fare – ha detto il tecnico francese – La partita con il Barcellona ci ha provati fisicamente, ma siamo abituati a questo tipo di sforzi”.

Zinedine Zidane (Getty Images)

Come vedere Liverpool-Real Madrid in diretta tv e streaming

Liverpool-Real Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252).

La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.