Rennes-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-Nantes è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – NANTES | domenica ore 13:00

Un atteso derby bretone, molto sentito e importante per i rispettivi obiettivi delle due squadre, aprirà il ricco programma domenicale della trentaduesima giornata di Ligue 1.

Entrambe le formazioni si presenteranno con un allenatore differente da quello che avevano nel match d’andata, disputato lo scorso 6 gennaio e terminato sullo 0-0. Quell’appuntamento aveva rappresentato il debutto sulla panchina del Nantes per Raymond Domenech, ingaggiato dopo il licenziamento di Christian Gourcuff e la gestione ad interim di Patrick Collot: successivamente, però, i gialloverdi hanno esonerato anche l’ex commissario tecnico della nazionale francese e si sono affidati ad Antoine Kombouaré. Incassate le dimissioni di Julien Stéphan, invece, il Rennes ha deciso di puntare su Bruno Génésio.

I padroni di casa proveranno a inseguire ancora una qualificazione europea. Génésio era partito con una sconfitta, subita per mano del Marsiglia, ma poi ha guidato i rossoneri verso due vittorie e un pareggio.

Gli ospiti cercheranno di alimentare le proprie speranze di salvezza. Prima di farsi battere dal Nizza, il Nantes aveva chiuso sull’1-1 la delicatissima sfida contro il Lorient e soprattutto era stato capace di imporsi a domicilio sul Paris Saint Germain per 2-1. Più in generale, da quando è allenato da Kombouaré, il club della Beaujoire ha conquistato nove punti in sette match: questa media, pur non essendo stratosferica, gli avrebbe evitato di essere tuttora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, se mantenuta per l’intera stagione.

Il Rennes appare leggermente favorito: una sua vittoria, comunque, è tutt’altro che scontata. Nel complesso, insomma, si può prevedere un confronto combattuto ed equilibrato.

Come vedere Rennes-Nantes in diretta streaming

Rennes-Nantes è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Rennes uscirà verosimilmente imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Nantes

RENNES (4-4-2): Gomis; H. Traoré, Da Silva, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Camavinga, Nzonzi, Tait; Guirassy, Terrier.
NANTES (4-4-1-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, C. Traoré; Blas, Chirivella, Touré, Simon; Louza; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy