Hoffenheim-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Bayer Leverkusen è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – BAYER LEVERKUSEN | lunedì ore 20:30

Dopo l’incredibile sconfitta per mano dell’Hertha Berlino – la terza nel giro di tre partite – la dirigenza del Bayer Leverkusen ha deciso di interrompere i rapporti con l’allenatore Peter Bosz, reo di non essere riuscito in nessun modo a frenare il rovinoso calo accusato dalla squadra da dicembre in poi. Il sostituto è stato individuato in Hannes Wolf, tecnico in erba, classe ’81, la cui ultima esperienza fu alla guida dell’Under 18 della nazionale tedesca.

Lo scorso sabato, Wolf ha esordito con una vittoria per 2-1 sul fanalino di coda Schalke 04: non una prestazione entusiasmante, visto che l’avversario ha ormai un piede e mezzo in Zweite Liga, ma i gol degli attaccanti Alario e Schick hanno messo fine ad una serie preoccupante di sconfitte.

Le Aspirine, infatti, rischiano di rimanere addirittura fuori dalle coppe, uno scenario inimmaginabile fino a pochi mesi fa, quando condividevano la vetta con il Bayern Monaco e sembravano destinati ad un campionato di vertice. Il quarto posto resta un miraggio – l’Eintracht Francoforte nell’anticipo di sabato è volato a +10 – ma le possibilità di agganciare l’Europa o la nuova Conference League sono ancora intatte. Il Bayer Leverkusen dovrà però superare l’agguerrita concorrenza del Borussia Dortmund, ma anche di possibili outsider come Union Berlino e Borussia Monchengladbach. Si prospettano dunque sette “finali” per Wolf e i suoi: la prima di queste è con un Hoffenheim non ancora certo di mantenere la categoria, che tuttavia dovranno affrontare senza elementi importanti come Arias, Baumgartlinger, Bender e Fosu-Mensah.

Bundesliga
Sebastian Hoeness (Getty Images)

La stagione del club di Sinsheim non può certamente essere considerata positiva. Partita con altre ambizioni, la squadra di Sebastian Hoeness è rimasta invece invischiata nella lotta per la retrocessione, dalla quale non riesce tutt’ora ad uscirne fuori. I cinque punti sul Mainz e sulla zona playout rappresentano una sicurezza, ma ci sarà da sudare da qui a fine torneo. Nell’ultima giornata, intanto, contro l’Augsburg è maturata la terza sconfitta di fila (2-1).

Come vedere Hoffenheim-Bayer Leverkusen in diretta TV e streaming

Hoffenheim-Bayer Leverkusen è in programma lunedì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Gara potenzialmente divertente quella tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, due squadre che trovano spesso la via del gol ma allo stesso tempo non brillano in fase di non possesso palla. Gli ospiti dovrebbero comunque evitare la sconfitta in un match da più di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayer Leverkusen

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Richards; Kaderabek, Rudy, Samassekou, John; Baumgartner; Bebou, Dabbur.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Bellarabi, Palacios, Aranguiz, Wendell; Wirtz, Amiri; Alario.

Hoffenheim-Bayer Leverkusen: chi vince?

  • Bayer Leverkusen (65%, 65 Votes)
  • Pareggio (25%, 25 Votes)
  • Hoffenheim (10%, 10 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy