Colonia-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Mainz è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COLONIA – MAINZ | domenica ore 18:00

Uno dei match da seguire con grande attenzione all’interno del programma della ventottesima giornata di Bundesliga è quello tra Colonia e Mainz, che domenica pomeriggio daranno vita ad un equilibratissimo “spareggio” per evitare la retrocessione diretta in Zweite Liga.

Rispettivamente penultimi e terzultimi, Geißböcke e Nullfünfer sono separati da tre punti e da ormai diverse giornate stanno lottando in maniera serrata insieme ad Arminia Bielefeld ed Hertha Berlino, le altre due squadre racchiuse in questo fazzoletto di sole tre lunghezze.

Chi sta decisamente peggio, tra le due, è sicuramente il Colonia. Gli uomini di Markus Gisdol non riescono più a vincere da otto giornate, nelle quali hanno portato a casa due miseri pareggi, prima con il Werder Brema (1-1) e poi con il Borussia Dortmund (2-2). Generosa la prestazione offerta sabato scorso contro la terza della classe, il Wolfsburg, che è riuscito a vincere a malapena 1-0 in una gara in cui gli ospiti non hanno demeritato nemmeno dal punto di vista offensivo, malgrado alla fine non abbiano trovato la via del gol. Anche il calendario non ha aiutato, ma contro il Mainz può arrivare quel tanto atteso riscatto per Duda e i suoi compagni: fondamentale il recupero di giocatori che in questo finale sono in grado di fare la differenza come Andersson, Kainz e Bornauw.

Colonia-Mainz
Bo Svensson (Getty Images)

Per quanto riguarda il Mainz, invece, si può benissimo affermare che l’allenatore Bo Svensson stia facendo un piccolo capolavoro. L’ex difensore dei Nullfünfer, ingaggiato circa tre mesi fa e con pochissima esperienza alle spalle, ha dato la scossa ad un gruppo che stava praticamente per arrendersi, totalizzando ben 19 punti in 14 partite: una media da salvezza tranquilla. Niente male per una squadra che a gennaio era ultima in classifica a braccetto con lo Schalke 04.

Al RheinEnergie Stadion, molto probabilmente andrà in scena una partita equilibrata tra due squadre con diversi limiti, ma che allo stesso tempo credono fermamente nella salvezza.

Leggi anche: Schalke 04-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Colonia-Mainz in diretta TV e streaming

Colonia-Mainz è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Colonia e Mainz, risultato che andrebbe comunque a vantaggio degli ospiti. I gol complessivi dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Colonia-Mainz

COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Wolf, Duda, Jakobs; Andersson.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Glatzel, Quaison.

Colonia-Mainz: chi vince?

  • Pareggio (50%, 10 Votes)
  • Colonia (25%, 5 Votes)
  • Mainz (25%, 5 Votes)

Total Voters: 20

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy