Udinese-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Torino è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – TORINO | sabato ore 20:45

Ce l’aveva quasi fatta, il Torino, ad acciuffare la prima vittoria nel derby con la Juventus dal 2015. Ma la rete del solito Cristiano Ronaldo nei minuti finali – prima annullata dall’arbitro e poi convalidata dal Var – ha riportato sulla terra i granata, costretti ad “accontentarsi” di un pareggio (2-2) contro i loro acerrimi rivali. Si è trattato comunque di un punto importante per Davide Nicola e i suoi uomini, arrivato contro la terza forza del campionato ma soprattutto utilissimo ai fini della classifica, alla luce della terza sconfitta consecutiva del Cagliari terzultimo.

Raddrizzare una stagione partita nel peggiore dei modi e proseguita con il naufragio del progetto Giampaolo, fino a pochi mesi fa sembrava un’impresa titanica, ma il tecnico piemontese sta dando più volte dimostrazione di poterci riuscire.

Nonostante permangano i difetti strutturali di una rosa costruita senza criteri precisi, la squadra da un po’ di tempo si approccia alle partite con un atteggiamento diverso, sicuramente più grintoso e deciso, chiaro segno di un lavoro che si è rivelato fruttuoso dal punto di vista psicologico. L’unica vittoria del Torino nelle ultime cinque giornate è quella ottenuta nel recupero con il Sassuolo, ma con un match ancora da recuperare e forti dell’ottima prestazione nel derby, i granata danno l’impressione di essere sul punto di svoltare e quindi in grado di trovare i punti che ancora mancano per la salvezza nelle prossime sfide.

Il margine di errore, tuttavia, resta minimo e basterà sbagliare un paio di partite per ritrovarsi di nuovo nel baratro, distante solamente due punti. Perciò il match di Udine, contro una formazione che non ha problemi di classifica, non si può assolutamente fallire.

Udinese-Torino
Pereyra festeggiato da Arslan dopo un gol (Getty Images)

Servirà un’altra prova di carattere come con la Juventus, perché l’Udinese in casa è sempre molto solida, subisce poco e non vede l’ora di raggiungere l’agognata quota 40 per poter iniziare a pensare alla prossima stagione. Ne sono testimoni Lazio e Atalanta, che nelle ultime due giornate hanno sì battuto gli uomini di Luca Gotti, ma facendo moltissima fatica.

Udinese-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Riecco Arslan in cabina di regia per l’Udinese: il centrocampista turco ricomporrà il fortunato trio con De Paul e Walace, quello che finora ha assicurato più equilibrio a Gotti. Probabile panchina per l’esterno Zeegelaar, ormai terzo nelle gerarchia dopo Molina e Stryger Larsen. Dietro Samir sostituirà l’infortunato Nuytinck, mentre davanti dovrebbe tornare la coppia Pereyra-Llorente. Ancora indisponibile Deulofeu.

Qualche problema in difesa per Nicola, che deve fare i conti con le probabili defezioni di Lyanco e Nkoulou. L’allenatore granata ridarà dunque fiducia a Buongiorno: sarà il prodotto del vivaio a completare il reparto arretrato con Izzo e Bremer. In porta niente da fare per Sirigu, positivo al coronavirus: il suo posto sarà preso da Milinkovic-Savic. Conferme per Rincon e Mandragora a centrocampo, ma al posto di Lukic potrebbe giocare Verdi, che agirà sulla trequarti a sostegno del tandem Belotti-Sanabria.

Come vedere Udinese-Torino in diretta TV e in streaming

Udinese-Torino, in programma sabato alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Difficilmente sarà una gara ricca di gol come all’andata, quando finì 2-3 per i friulani. Stavolta dovrà per forza essere il Torino a fare la partita, in uno stadio dove l’Udinese ha subito un solo gol nelle ultime quattro gare. Non è da escludere un pareggio, che alla fine farebbe comodo ad entrambe. Verosimilmente le reti complessive saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Udinese-Torino

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.

Udinese-Torino: chi vince?

  • Pareggio (46%, 38 Votes)
  • Torino (33%, 27 Votes)
  • Udinese (21%, 17 Votes)

Total Voters: 82

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy