Racing Strasburgo-PSG, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-PSG è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

RACING STRASBURGO – PSG | sabato ore 17:00

Per tanto tempo, il Paris Saint Germain è riuscito a dominare la scena in patria, ma ha faticato ad acquisire una dimensione europea. Di recente, invece, la situazione si è ribaltata. Nelle ultime due edizioni della Champions League, il club della capitale francese è diventato protagonista: dopo essere arrivato in finale nello scorso mese di agosto, sta brillando ancora una volta. Ha vinto un girone duro – in cui c’era spazio anche per il Lipsia e il Manchester United – ed è stato capace di eliminare il Barcellona negli ottavi, prima di imporsi in trasferta per 3-2 sul Bayern Monaco nell’andata dei quarti. In Ligue 1, al contrario, la squadra allenata da Mauricio Pochettino non ha grandi certezze: rischia seriamente di non vincere il titolo, essendo costretto a inseguire il Lille – che lo ha recentemente battuto a domicilio – e a difendersi dagli assalti del Monaco, nonché da quelli del Lione.

In un periodo delicatissimo, caratterizzato da un’enorme quantità di fondamentali impegni ravvicinati, il PSG deve fare i conti con problemi di formazione in tutti i reparti. Tra guai fisici, alcune positività al coronavirus, la squalifica rimediata da Neymar in Ligue 1 e la necessità di preservare gli affaticati, la situazione non è semplicissima. L’efficacia della fase di possesso palla è sempre garantita, viste le notevoli alternative importanti sulle quali Pochettino può contare. A livello difensivo, invece, gli inconvenienti hanno un peso maggiore: non a caso, nel momento in cui Marquinhos si è infortunato e ha dovuto abbandonare il palcoscenico dell’Allianz Arena, il Bayern ha cominciato a impensierire molto di più il Paris Saint Germain.

Come se la passa lo Strasburgo

Il Racing Strasburgo dispone di due validi calciatori offensivi, Habib Diallo e Ludovic Ajorque, che in coppia hanno segnato venti gol in questa edizione del massimo campionato francese. Il ciclo avviato nel 2016 con Thierry Laurey in panchina ha consentito al club alsaziano di centrare immediatamente la promozione in massima serie, categoria successivamente sempre confermata. L’attuale stagione era partita male: poi, però, i risultati sono decisamente migliorati.

Una nuova salvezza, dunque, appare ormai a portata di mano. La conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 ha rappresentato un ulteriore grande traguardo ottenuto in epoca recente da una squadra rivelatasi capace di sorprendere in tante occasioni, ben guidata da un bravo tecnico e intenzionata a mettersi in mostra ancora una volta, pur essendo ovviamente consapevole dell’elevato coefficiente di difficoltà del prossimo impegno.

Allo Stade de la Meinau, insomma, qualche insidia non mancherà per il PSG, in occasione di un match potenzialmente spettacolare.

Come vedere Racing Strasburgo-PSG in diretta streaming

Racing Strasburgo-PSG è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-PSG

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Guilbert, Koné, Mitrovic, Caci; Sissoko, Aholou, Liénard; Thomasson; Diallo, Ajorque.
PSG (4-2-3-1): Rico; Dagba, Kehrer, Kimpembé, Bakker; Herrera, Paredes; Sarabia, Rafinha, Mbappé; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy