Inter-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Cagliari è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – CAGLIARI | domenica ore 12:30

Pur faticando più del previsto, l’Inter è riuscita a prevalere 2-1 nel recupero di mercoledì contro il Sassuolo, mettendosi così in tasca un altro pezzettino di scudetto. Non sono mancate le polemiche sulla qualità del gioco espresso dai nerazzurri e in particolar modo sulla direzione arbitrale – i neroverdi hanno lamentato un fallo in area di rigore su Raspadori nell’azione che ha dato il via al gol decisivo di Lautaro – ma la cosa più importante, per Antonio Conte e i suoi uomini, era aggiungere altri tre preziosi punti al proprio score, così da aumentare ulteriormente il distacco dalle inseguitrici. Che adesso è diventato abissale: il Milan è finito a -11, la Juventus invece a -12.

Distanze che, quando mancano nove partite alla fine del campionato, non lasciano spazio a dubbi su chi potrà determinare la fine della lunga tirannia bianconera, vicina a passare il testimone dopo nove anni di dominio assoluto.

Il tecnico salentino ha fatto intendere esplicitamente che, da qui a fine torneo, ogni partita si trasformerà in una battaglia, anche quella che sulla carta appare più scontata. Dunque, la sua Inter dovrà necessariamente essere “brutta, sporca e cattiva”, almeno fino a quando la vittoria del titolo non sarà matematica. In verità, sono i risultati a dargli ragione: è proprio da quando ha blindato la difesa, in seguito a delle importanti modifiche tattiche, che la squadra ha inanellato questa lunga serie di successi, che adesso hanno raggiunto la doppia cifra. Al resto, poi, ci pensano Lukaku e Lautaro, una coppia sempre più affiatata, che dopo il match con il Sassuolo ha toccato quota 36 gol complessivi.

Inter-Cagliari
Leonardo Semplici (Getty Images)

Contro il Cagliari i nerazzurri inseguono l’undicesima vittoria consecutiva. Nel frattempo, la squadra di Leonardo Semplici sembra essere tornata a quel punto di non ritorno che fu fatale a Di Francesco: il momento positivo legato all’arrivo del nuovo tecnico oggi è solo un lontano ricordo, offuscato dalle tre sconfitte consecutive contro Juventus, Spezia e Verona che hanno fatto ripiombare i sardi in zona retrocessione.

La salvezza è sempre a due punti, ma con il Torino che deve recuperare la gara con la Lazio, ogni altro errore potrebbe avere conseguenze catastrofiche.

Inter-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Squalificato Barella, ricadrà su Gagliardini la scelta di Antonio Conte per sostituire il centrocampista originario proprio di Cagliari. L’ex Atalanta sembra in vantaggio su Sensi e Vidal. In regia ritorna Brozovic, assente contro il Sassuolo. Sulla fascia sinistra Darmian potrebbe essere preferito a Young, mentre a destra sarà confermato Hakimi. Inamovibili Lukaku e Lautaro, anche se dalla panchina chiede spazio Sanchez.

Assente il portiere titolare Cragno nel Cagliari, positivo al virus: occasione, quindi, per il secondo Vicario. In difesa Godin e Rugani saranno affiancati da uno tra Klavan e Walukiewicz, visto l’infortunio di Ceppitelli. È in dubbio l’uruguagio Nandez, per quanto riguarda il centrocampo: Semplici deciderà all’ultimo, ma in caso di forfeit è pronto Zappa. Simeone è in ballottaggio con Pavoletti per affiancare Joao Pedro in attacco.

Come vedere Inter-Cagliari in diretta TV e in streaming

Inter-Cagliari, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il principale problema del Cagliari nelle ultime giornate ha riguardato proprio la difesa, tornata ad essere insicura e poco reattiva. È molto probabile che vada in difficoltà anche a San Siro, contro un’Inter che ha fame di vittorie e vanta il migliore attacco del campionato. Nerazzurri favoriti, dunque, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Cagliari

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Klavan; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro.

Inter-Cagliari: chi vince?

  • Inter (72%, 76 Votes)
  • Pareggio (21%, 22 Votes)
  • Cagliari (7%, 7 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy