Eredivisie, i pronostici sulla ventinovesima giornata

Ventinovesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

L’Ajax è ormai vicinissimo alla conquista del trentacinquesimo titolo nazionale della propria storia. La squadra allenata da Erik Ten Hag si trova saldamente in vetta all’Eredivisie: vanta già undici lunghezze di margine nei confronti del PSV e dell’AZ Alkmaar, i suoi più immediati inseguitori, e attende ancora di recuperare una partita.

In questo weekend, oltretutto, la capolista riuscirà verosimilmente a ottenere altri tre punti preziosi, avendo l’opportunità di affrontare il modesto Waalwijk. Sempre per quanto riguarda il trio di testa, il club di Eindhoven dovrebbe quantomeno evitare di accumulare ulteriore distacco, visto che potrà sfidare il disastroso Venlo, mentre la formazione guidata in panchina da Pascal Jansen rischierà di avere qualche problema contro lo Sparta Rotterdam, non molto solido in fase di contenimento, ma dotato di valide individualità offensive e reduce da buoni risultati.

L’ADO Den Haag ha esibito un rendimento pessimo negli ultimi mesi, è precipitato sul fondo della classifica del massimo campionato olandese, ha pochissima fiducia e faticherà a opporre un’adeguata resistenza di fronte alla Vitesse. Il Fortuna Sittard correrà il pericolo di essere messo in difficoltà dall’Emmen, improvvisamente tornato a sperare nella salvezza, dopo aver dimostrato di avere enormi limiti per gran parte dell’attuale annata calcistica. L’Heracles non dovrebbe essere battuto dal Willem II, nettamente ridimensionatosi rispetto alla scorsa annata, durante la quale aveva centrato la qualificazione ai preliminari di Europa League.

Infine, tanto spettacolo e numerosi gol potrebbero caratterizzare PEC Zwolle-Twente, Utrecht-Feyenoord e Groningen-Heerenveen, le altre tre sfide in programma nella ventinovesima giornata di Eredivisie.

Leggi anche: Arminia Bielefeld-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Eredivisie: possibili vincenti

Vitesse (in Vitesse-ADO Den Haag, venerdì ore 20:00)
Heracles o pareggio (in Heracles-Willem II, sabato ore 18:45)
Emmen o pareggio (in Fortuna Sittard-Emmen, sabato ore 20:00)
PSV Eindhoven (in Venlo-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)
Ajax (in Waalwijk-Ajax, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

AZ Alkmaar-Sparta Rotterdam, sabato ore 20:00
PEC Zwolle-Twente, sabato ore 21:00
Utrecht-Feyenoord, domenica ore 12:15
Groningen-Heerenveen, domenica ore 14:30

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

AZ Alkmaar-Sparta Rotterdam, sabato ore 20:00
PEC Zwolle-Twente, sabato ore 21:00
Utrecht-Feyenoord, domenica ore 12:15
Groningen-Heerenveen, domenica ore 14:30

Impostazioni privacy