Bundesliga, Eintracht-Wolfsburg e altre partite del sabato: pronostici

Bundesliga, Eintracht-Wolfsburg, Hertha-Borussia Moenchengladbach e Werder-Lipsia sono tre partite del sabato: probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Una delle partite più attese della ventottesima giornata di Bundesliga è in programma a Francoforte, dove due buonissime squadre daranno vita a un confronto d’alta classifica. L’Eintracht si trova al quarto posto, mentre il Wolfsburg è in terza posizione. Entrambi i club, dunque, occupano attualmente un piazzamento utile per l’accesso alla Champions League: vantano anche un buon margine, essendo rispettivamente a +7 e a +11 su Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, che hanno ormai poche possibilità di riuscire davvero a insidiarli.

Inoltre, tutte e due le formazioni pronte ad affrontarsi al Deutsche Bank Park sono accomunate da un altro aspetto: ciascuna di loro dispone di un centravanti in grande forma, le cui reti si stanno rivelando pesanti. André Silva, recentemente tornato sugli ottimi livelli di inizio carriera, proverà a trascinare i padroni di casa. Gli ospiti, invece, punteranno su Wout Weghorst.

Riassumendo, si può immaginare un match combattuto e divertente, nel corso del quale le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Entrambe le squadre riusciranno verosimilmente a segnare. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Wolfsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Younes; Silva, Jovic.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Arminia Bielefeld-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

HERTHA BERLINO – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Al termine di questa stagione, Marco Rose si trasferirà sulla panchina del Borussia Dortmund. L’annuncio ufficiale è arrivato già alcune settimane fa: da quel momento, il Borussia Moenchengladbach – club attualmente guidato dal tecnico nativo di Lipsia – ha addirittura incassato sette sconfitte consecutive in impegni ufficiali, prima di mostrare qualche timido segnale di risveglio nelle ultime due partite, battendo il disastroso Schalke e imponendosi faticosamente in rimonta sul Friburgo. Classifica di Bundesliga alla mano, Lars Stindl e compagni possono ancora ambire a una qualificazione europea: l’impressione, però, è che abbiano smesso di seguire Rose, quando sono venuti a conoscenza del suo imminente addio.

L’Hertha Berlino, alla ricerca di punti per la salvezza, scenderà probabilmente in campo con maggior convinzione rispetto ai propri avversari. Di recente, oltretutto, ha collezionato discreti risultati: arriva da una sola sconfitta in quattro partite, peraltro rimediata nella difficile trasferta al Signal Iduna Park.

Gli ospiti rischieranno di non riuscire a imporsi all’Olympiastadion, dove lo spettacolo sarà verosimilmente elevato, vista la vocazione offensiva di entrambe le formazioni.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. L’Hertha Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Moenchengladbach

HERTHA BERLINO (3-4-3): Schwolow; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Ascacibar, Guendouzi, Mittelstadt; Lukebakio, Cordoba, Cunha.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Beyer, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Zakaria, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WERDER BREMA – LIPSIA | sabato ore 15:30

Sabato scorso, nonostante abbia incassato una sconfitta, il Lipsia è riuscito a trarre alcune incoraggianti indicazioni dalla grande sfida contro il Bayern Monaco: si è reso protagonista di una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, durante il quale ha messo in seria difficoltà la capolista. La squadra allenata da Julian Nagelsmann dovrà verosimilmente rinviare alla prossima annata l’assalto al titolo nazionale, ma ha ormai raggiunto alti livelli di rendimento in modo costante ed è a un passo dal centrare la quarta qualificazione alla Champions League in cinque stagioni.

Il Werder ha appena eliminato il modesto Regensburg dalla Coppa di Germania, competizione in cui sfiderà proprio il Lipsia in semifinale. In campionato, però, è reduce da tre sconfitte consecutive e si trova nelle zone basse della classifica.

Il club di Brema è alle prese con tanti problemi difensivi, che emergeranno presumibilmente per l’ennesima volta in occasione del complicatissimo match di questo weekend.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia vinca e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Lipsia

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Gross, Mohwald, Agu; Osako, Rashica; Sargent.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Forsberg.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy