Athletic Bilbao-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Athletic Bilbao-Alaves è una partita valida per la trentesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 16:15 allo stadio San Mamés di Bilbao: streaming, notizie, analisi, pronostici e probabili formazioni.

ATHLETIC BILBAO – ALAVES | sabato ore 16:15

Periodo ricco di impegni per l’Athletic Bilbao che, reduce dalla doppia sfida tra Coppa e Campionato contro la Real Sociedad, riceverà sabato pomeriggio la visita del Deportivo Alaves.

Un altro derby basco da non fallire, con la squadra guidata da Marcelino che punta al successo dopo il pareggio beffa di mercoledì alla Reale Arena. Dubbi in difesa per il tecnico di Villaviciosa, viste le precarie condizioni fisiche di Yeray e Yuri Berchiche. Probabile che nessuno dei due venga rischiato, con la coppia centrale che sarà formata da Nunez ed Inigo Martinez, mentre sull’out sinistro agirà Balenziaga. In mediana turno di riposo per l’ex Torino Berenguer. Il suo posto dovrebbe esser preso da De Marcos. In avanti ballottaggio tra Raul Garcia e Williams per decidere chi dovrà affiancare Villalibre.

L’Alaves cercherà invece di ottenere punti vitali in ottica salvezza. All’inizio della settimana è arrivato il terzo cambio in panchina di questa stagione, con Javi Calleja che ha sostituito Abelardo. Un’ultima mossa disperata per scongiurare l’incubo retrocessione. Oltre al lungodegente Rodrigo Ely, non potranno prender partire per Bilbao neanche Ruben Duarte, squalificato, e Facundo Pellistri, causa infortunio. L’undici iniziale dovrebbe quindi essere composto da Pacheco tra i pali, Ximo, Laguardia, Lejeune e Javi López a formare il reparto arretrato. In mediana Tomás Pina e Battaglia, mentre Édgar, Jota Peleterio e Rioja supporteranno Joselu in attacco.

Come vedere Athletic Bilbao-Alaves in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Alaves è in programma sabato alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao cercherà di conquistare i tre punti, ma il cambio di allenatore potrebbe dare nuovo slancio all’Alaves, che dovrebbe riuscire quanto meno ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Alaves

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Capa, Núñez, Íñigo Martínez, Balenziaga; De Marcos, Unai López, Vesga, Muniain; Villalibre, Raúl García
ALAVES (4-2-3-1): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune, Javi López; Tomás Pina, Battaglia; Édgar, Jota, Rioja; Joselu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy