Metz-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Metz-Lille è l’anticipo della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

METZ – LILLE | venerdì ore 21:00

Vincendo sul campo del Paris Saint Germain, il Lille è tornato da solo in testa alla classifica della Ligue 1. In un appuntamento importantissimo, la squadra allenata da Christophe Galtier è stata capace di ottenere un successo davvero prezioso e ha reagito con orgoglio, archiviando un periodo che era stato caratterizzato da risultati non esaltanti. Il Lione, il Monaco e lo stesso PSG continuano ad ambire in modo legittimo alla vittoria finale: adesso, però, José Fonte e compagni hanno nuovamente un vantaggio in termini di punti e possono anche provare a sfruttare il fattore psicologico, ulteriore elemento da non trascurare.

Durante questo weekend, oltretutto, la capolista avrà l’opportunità di mettere pressione agli altri club in corsa per la conquista del titolo: sarà impegnata nell’anticipo del venerdì sera, perciò tenterà di allungare almeno temporaneamente, prima di seguire comodamente le sfide in programma tra sabato e domenica.

Il Metz non dovrebbe rappresentare un ostacolo insuperabile. Dopo essersi assicurato la salvezza in netto anticipo, si è rilassato: in occasione degli ultimi quattro impegni di campionato, ha collezionato un pareggio e tre sconfitte, la più recente delle quali è arrivata in maniera rovinosa contro il Monaco, che poi ha dato un ulteriore dispiacere alla formazione guidata in panchina da Frédéric Antonetti, eliminandola dalla Coupe de France.

I padroni di casa – attualmente molto meno solidi e compatti di quanto fossero alcune settimane fa – rischieranno di non riuscire a contenere i propri avversari, motivatissimi e galvanizzati dall’impresa compiuta al Parco dei Principi.

Come vedere Metz-Lille in diretta streaming

Metz-Lille è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lille vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Metz-Lille

METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Maïga, Sarr, Udol; Boulaya; Yade, Gueye.
LILLE (4-4-2): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Sanches, André, Soumaré, Bamba; Yilmaz, Ikoné.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy