Fulham-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Wolverhampton è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FULHAM – WOLVERHAMPTON | venerdì ore 21:00

Il Fulham rischia di crollare sul più bello e di rovinare quanto di buono aveva fatto negli ultimi due mesi, rianimando all’improvviso la lotta per la salvezza in Premier League. La sosta per le nazionali si è rivelata controproducente per i Cottagers, che sono ripartiti con un’altra sconfitta, la terza consecutiva dopo quelle subite nei due turni precedenti contro Manchester City e Leeds.

Domenica scorsa ci ha pensato l’Aston Villa a rendere ancora più precaria la loro posizione di classifica: con tre gol nell’ultimo quarto d’ora, i Villans hanno rimontato lo 0-1 siglato a metà secondo tempo da Aleksandar Mitrovic, che sembrava avesse ormai indirizzato la gara verso i londinesi. Della solidità difensiva che la squadra di Scott Parker aveva acquisito nel girone di ritorno, non ce n’è stata traccia in queste ultime giornate. Il Fulham è infatti tornato a ballare pericolosamente in fase di non possesso palla, incassando otto reti in 270 minuti.

Fortunatamente il Newcastle – la squadra che molto probabilmente duellerà fino alla fine con i Cottagers per evitare il terzultimo posto – non è scappato, ma allo stesso tempo ha rosicchiato un altro punticino fermando sul 2-2 il Tottenham di Mourinho. Ora sono tre i punti da recuperare per il Fulham, che tuttavia ha una gara in più rispetto ai Magpies, i quali potenzialmente potrebbero essere a +6.

La salvezza passerà quasi certamente da Craven Cottage, dove finora Parker e i suoi hanno vinto solamente due partite, per quello che è il peggior record casalingo del campionato.

Fulham-Wolverhampton
Ruben Neves (Getty Images)

A questo punto diventa d’obbligo battere il Wolverhampton, che come il Fulham sta conducendo una stagione decisamente deludente. I Wolves sono al riparo da un’eventuale retrocessione grazie al +9 sulla diciottesima posizione, ma per una squadra che aveva come obiettivo il ritorno in Europa non sarà esattamente il massimo.

Nel posticipo con il West Ham (2-3), intanto, è arrivata la terza sconfitta negli ultimi quattro match e, andando più a ritroso, si scopre che la vittoria manca addirittura dal 19 febbraio.

Come vedere Fulham-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Fulham-Wolverhampton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Fulham-Wolverhampton: il pronostico

Si prospetta una partita bloccata sotto tutti gli aspetti: il Fulham fa fatica quando deve costruire, mentre il Wolverhampton, in caso di sconfitta, potrebbe ritrovarsi clamorosamente ai margini della retrocessione e farà il possibile per non perdere, giocando di rimessa. Non è da escludere un pareggio, essendo un risultato a cui i Cottagers sono abbonati: ne hanno collezionato ben 11. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Reed, Lemina; Reid, Loftus-Cheek, Cavaleiro; Mitrovic.
WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Ait Nouri; Dendoncker, Neves; Neto, Podence, Traore; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy