Real Sociedad-Athletic Bilbao, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Real Sociedad-Athletic Bilbao è una partita valida per la ventinovesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 21:00 alla Reale Arena di San Sebastian: streaming, notizie, analisi, pronostici e probabili formazioni.

REAL SOCIEDAD – ATHLETIC BILBAO | mercoledì ore 21:00

Dopo essersi affrontati sabato scorso nella finale di Coppa del Re del 2020, Real Sociedad e Athletic Bilbao si incrociano di nuovo, a distanza di pochi giorni, per disputare la ventinovesima giornata di campionato.

Morale alle stelle per i padroni di casa, che, grazie al penalty realizzato da Oyarzabal, hanno conquistato il trofeo nel derby basco giocato allo stadio de La Cartuja di Siviglia. Adesso l’obiettivo è riprendere la marcia anche nella Liga, cercando di cancellare le ultime prestazioni deludenti e, soprattutto, l’umiliante 6-1 rimediato tra le mura amiche ad opera del Barcellona prima della sosta per le nazionali. Mister Imanol dovrebbe affidarsi a Remiro tra i pali, Elustondo, Zubeldia, Le Normand e Munoz a comporre la linea difensiva. In mediana Guevara e Mikel Merino, mentre Januzaj, Roberto Lopez e Barrenetxea agiranno alle spalle di Carlos Fernandez in avanti.

L’Athletic dal canto suo è intenzionato a cercare il riscatto contro gli acerrimi rivali e viaggerà quindi verso San Sebastian con il coltello fra i denti. Dopo un digiuno di tre partite, i biancorossi puntano a un successo che potrebbe migliorare la classifica e rendere più interessante il rush finale di stagione. L’undici titolare di Marcelino dovrebbe essere composto da Unai Simon in porta, Capa, Nunez, Inigo Martinez e Balenziaga a formare il reparto arretrato. A centrocampo Berenguer, Unai Lopez, Vesga e Morcillo, con la coppia Raul Gracia-Villalibre in attacco.

Come vedere Real Sociedad-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Athletic Bilbao è in programma mercoledì alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Rispetto a quanto visto sabato scorso nella finale di Coppa, i due tecnici cambieranno di molto le rispettive formazioni. Probabile quindi che si assisterà a una partita piuttosto equilibrata, in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Athletic Bilbao

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Guevara, Mikel Merino; Januzaj, Lopez, Barrenetxea; Carlos Fernandez.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Maryinez, Balenziaga; Berenguer, Unai Lopez, Vesga, Morcillo; Raul Garcia, Villalibre.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy