Bayern Monaco-PSG, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-PSG è una partita d’andata dei quarti di finale di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – PSG | mercoledì ore 21:00

Lo scorso anno, in un insolito mese di agosto, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain furono protagoniste assolute della finalissima 2020, disputata al termine dell’inedita Final Eight di Lisbona, allestita in tutta fretta dall’Uefa per portare a compimento la stagione interrotta dal lungo lockdown. Alla fine ad alzare le mani al cielo furono i bavaresi, che si aggiudicarono la loro sesta Champions League grazie al gol del francese Coman, siglato ad inizio ripresa. Per la squadra di Hans-Dieter Flick fu il coronamento di una stagione strepitosa, forse irripetibile, quella del famigerato triplete poi diventato addirittura sextete.

Dei parigini, invece, allora allenati da Tuchel, resteranno per sempre impresse nella memoria collettiva le lacrime, copiose, del brasiliano Neymar, il cui sogno di portare il club francese sul tetto d’Europa per la prima volta nella sua storia, andò a infrangersi contro la macchina perfetta costruita dai tedeschi.

Lo scontro fra titani si ripropone quasi otto mesi dopo, ma stavolta in un doppio confronto tra andata e ritorno che può valere una semifinale con la vincente tra Manchester City e Borussia Dortmund. Da allora, in realtà, è cambiato molto poco, a partire dalla fame di vittorie che è rimasta immutata per entrambe. Vuole riconfermarsi a tutti i costi il Bayern Monaco, che in Bundesliga ha appena compiuto – forse – il passo decisivo verso il nono titolo di fila aggiudicandosi lo scontro diretto con il Lipsia (0-1).

Lorient-PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Forse è ancora più grande la smania di vincere del Psg che, dopo aver fatto incetta di trofei in Francia, non vede l’ora di mettere le mani sulla coppa dalla grandi orecchie, chiudendo con un lieto fine il decennio d’oro che l’ha visto tornare ai vertici del calcio europeo grazie agli ingenti investimenti della proprietà qatariota.

Ora al comando c’è Mauricio Pochettino, ma le amnesie e le insicurezze di Neymar e compagni sembrano persistere. Come, d’altra parte, ha evidenziato il recente rendimento in Ligue 1, dove il Psg rischia di doversi clamorosamente accontentare del secondo posto dietro al sorprendente Lille, che proprio pochi giorni fa lo ha battuto 1-0 al Parco dei Principi.

Bayern Monaco-PSG: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Bayern Monaco gioca l’attaccante in questo momento più forte al mondo, Robert Lewandowski, autore di 35 gol in 26 partite di Bundesliga, che diventano 40 se aggiungiamo quelli segnati in Champions. Il polacco, tuttavia, non prenderà parte a questa sfida, dopo l’infortunio subito con la nazionale e che lo terrà fuori per qualche settimana. Un’assenza che sicuramente avrà il suo peso nell’economia della gara. Flick potrebbe affidarsi a Choupo-Moting per sostituirlo, oppure lanciare Gnabry in versione falso nueve. Per il resto, la formazione sarà quella titolare: Neuer tra i pali, Pavard, Sule, Alaba e Davis in difesa, Kimmich e Goretzka a presidio del centrocampo e il trio Sané-Muller-Coman a supporto del centravanti.

Defezioni importanti anche per Pochettino, orfano della regia di Verratti e dell’altro italiano Florenzi, tutti e due risultati positivi al Covid-19 di rientro dalla convocazione dell’Italia di Mancini. Probabilmente non ci sarà neanche l’ex interista Icardi, oltre a Bernat, Danilo e Kurzawa. Uno tra Kehrer e Dagba prenderà il posto di Florenzi in difesa, mentre in mezzo fiducia alla coppia Paredes-Gueye. Davanti, invece, dietro all’azzurro Kean agiranno gli intoccabili Di Maria, Mbappé e Neymar.

Come vedere Bayern Monaco-PSG in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????? ??????? (@sofiaoranges)

Il pronostico

L’assenza di Lewandowski pesa come un macigno, ma il Bayern Monaco – come sette mesi fa – sembra avere qualche certezza in più del Psg, troppo incostante e umorale per ottenere l’agognata rivincita, pur potendo contare su campioni assoluti del calibro di Mbappé e Neymar. I bavaresi di Flick partono favoriti in una sfida stellare tutta da assaporare, verosimilmente da tre gol complessivi. Gli ospiti potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-PSG

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.
PSG (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Neymar, Mbappé; Kean.

Bayern Monaco-PSG: chi vince?

  • Bayern Monaco (46%, 96 Votes)
  • Psg (28%, 59 Votes)
  • Pareggio (25%, 53 Votes)

Total Voters: 208

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy