Pisa-Lecce, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pisa-Lecce è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PISA – LECCE | lunedì ore 15:00

Quella subita venerdì scorso contro il Pescara è stata la seconda sconfitta nelle ultime tre partite per il Pisa. I nerazzurri continuano a perdere terreno nei confronti della zona playoff, che rischia di nuovo di sfuggire nella parte finale del campionato. Proprio come capitò un anno fa, quando la squadra toscana non riuscì a qualificarsi agli spareggi per una questione di classifica avulsa. Con una partita ancora da recuperare, gli uomini di Luca D’Angelo sono ancora in tempo per tentare l’assalto all’ottavo posto, in questo momento lontano cinque punti. Ma dovranno necessariamente essere più continui a livello di prestazioni e, soprattutto, rivedere qualcosa in fase di non possesso palla: il Pisa ha finora incassato 43 gol, troppi per una formazione che aspira al salto di categoria.

Toscani che proveranno a far valere la legge dell’Arena Garibaldi – sono imbattuti da ben dodici partite nel loro stadio – contro il lanciatissimo Lecce, reduce da un successo fondamentale nello scontro diretto con la Salernitana (2-0), firmato Pettinari e Maggio. Corini sembra aver imboccato la strada giusta in questa seconda fase del torneo e ora non deve fare altro che consolidare quella seconda posizione che gli regalerebbe il ritorno immediato in Serie A, senza passare dai pericolosi playoff. Forte sarà inoltre il desiderio di rivalsa nei giallorossi, visto che il Pisa nella gara d’andata inflisse ai salentini una delle sconfitte più pesanti (0-3).

Pisa-Lecce
Luca Vido (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

D’Angelo è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile, considerato che sono tutti a disposizione tranne il lungodegente Sibilli. Dubbi in difesa e in attacco: Vido è in ballottaggio con Palombi per affiancare Marconi, dietro invece si contendono una maglia Beghetto e Lisi. A centrocampo spazio a Siega, Marin e Mazzitelli, mentre Gucher agirà sulla trequarti. Al contrario, Corini dovrebbe riproporre l’undici cha ha battuto la Salernitana. Bisognerà capire solo se Hjulmand giocherà in mezzo oppure se ricoprirà il ruolo di esterno di centrocampo. Non sono stati convocati gli infortunati Mancosu, Adjapong, Felici e Listkowski.

Come vedere Pisa-Lecce in diretta tv e streaming

Pisa-Lecce è in programma lunedì alle 15:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce attraversa uno stato di forma strepitoso, grazie al quale è stato capace di inanellare cinque vittorie consecutive. Anche a Pisa partirà leggermente favorito, nonostante i padroni di casa concedano pochissimo nel loro stadio. I gol complessivi potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Pisa-Lecce

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Caracciolo, Lisi; Siega, Marin, Mazzitelli; Gucher; Palombi, Marconi.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Tachtsidis, Hjulmand; Henderson; Coda, Pettinari.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy