Cittadella-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cittadella-Reggina è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CITTADELLA – REGGINA | lunedì ore 15:00

Non è un momento felice per il Cittadella. Dopo la sosta, i granata hanno ricominciato da da dove avevano concluso, e cioè con una sconfitta. Anche stavolta in trasferta, anche stavolta con il risultato di 1-0: partite quasi fotocopia, quella di Ferrara contro la Spal e quella al “Menti” contro il Vicenza. Più in generale, i veneti non vincono dallo scorso 12 marzo, quando tra le mura amiche superarono 2-0 il Pisa. Il successo sui toscani resta l’unico nelle ultime otto giornate per Venturato e i suoi uomini. Ed ora anche i playoff sono a rischio: il Cittadella, bloccato a quota 45 punti, è scivolato al settimo posto, ma deve guardarsi le spalle dal Brescia, autore di una rimonta strepitosa, e dallo stesso Vicenza.

Tra le possibili insidie c’è in realtà anche la Reggina. I calabresi hanno cinque punti in meno rispetto ai granata, ma con un finale di stagione in crescendo potrebbero ancora raggiungere l’obiettivo che si erano prefissati ad inizio stagione: gli spareggi promozione. Nelle ultime giornate il loro cammino non ha brillato per continuità – da marzo in poi sono arrivati due pareggi, due vittorie e due sconfitte – ma l’ambizione e la qualità non mancano, come ha dimostrato lo 0-2 sul difficile campo del Venezia di venerdì scorso. Con Marco Baroni in panchina è un’altra musica e gli amaranto si sono trasformati nella classica mina vagante del campionato.

Vicenza-Reggina
Marco Baroni (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Venturato confermerà il 4-3-1-2, con qualche piccola modifica rispetto alla gara di Vicenza. In difesa Camigliano insidia Perticone, mentre Donnarumma e Ghiringhelli dovrebbero occuparsi delle corsie laterali. A centrocampo Pavan potrebbe far rifiatare Iori ed inserirsi tra Branca e Proia. Nessuna novità in attacco, dove Vita supporterà la coppia Tsadjout-Ogunseye. Cambi anche per Baroni, che davanti avvicenderà Okwonkwo e Montalto, mentre Bianchi prenderà posto sulla trequarti in sostituzione dell’acciaccato Kingsley. Il blocco difensivo sarà composto da Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara, intoccabili in mediana Crimi e Crisetig. Probabile ballottaggio, infine, tra Situm e Bellomo.

Come vedere Cittadella-Reggina in diretta tv e streaming

Cittadella-Reggina è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Cittadella, desideroso di riscattare le due sconfitte di fila, eviti la sconfitta nello scontro con la rampante Reggina, che si preannuncia equilibrato. Entrambe dovrebbero segnare un gol per parte. Verosimilmente il primo tempo potrebbe terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Cittadella-Reggina

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; Vita; Ogunseye, Tsadjout.
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Edera, Bianchi, Bellomo; Montalto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy