Ascoli-Vicenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Vicenza è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASCOLI – VICENZA | lunedì ore 15:00

La prima sconfitta dopo quattro risultati utili di fila l’Ascoli l’ha rimediata nell’incrocio bollente con il Cosenza, fallendo miseramente l’operazione sorpasso sui rossoblù di Occhiuzzi. Raggiunto il vantaggio grazie un preciso colpo di testa del centrale difensivo Quaranta, i marchigiani guidati da Andrea Sottil si sono rintanati nella loro aria di rigore ed hanno lasciato troppo campo a Falcone e compagni, che nella ripresa hanno completato la rimonta (2-1). Una batosta che può costare carissimo ai bianconeri, subito in ritiro una volta fatto rientro dall’amara trasferta calabra. Le chance di salvezza, nel frattempo, si assottigliano sempre di più.

Continua a volare invece il Vicenza, ormai più vicino alla zona playoff che a quella retrocessione. Contro il Cittadella è maturato il secondo 1-0 consecutivo per la squadra di Di Carlo, che prima della sosta aveva battuta con lo stesso risultato il Pescara. L’unica sconfitta dei biancorossi nelle ultime nove partite resta quella contro la capolista Empoli: mantenendo questo trend positivo, nessun obiettivo è precluso ai veneti, che potrebbero anche regalarsi un’inaspettato “viaggio” negli spareggi promozione.

Vicenza-Chievo
Di Carlo (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Due ritorni importanti per Sottil, tra cui quello fondamentale dell’attaccante Dionisi, la cui assenza è pesata moltissimo a Cosenza. L’ex Frosinone ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco, dove sarà coadiuvato da Bidaoui. Ha recuperato anche Stoian, che probabilmente il tecnico utilizzerà a gara in corso. Emergenza in attacco invece per Di Carlo e il suo Vicenza, senza Meggiorini e Vandeputte. Sarà Lanzafame il punto di riferimento offensivo dei biancorossi, che riproporranno il tridente con l’ex juventino supportato da Nalini e Giacomelli.

Come vedere Ascoli-Vicenza in diretta tv e streaming

Ascoli-Vicenza è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ingolosito da una possibile partecipazione ai playoff, il Vicenza non vuole fermarsi sul più bello e riuscirà a trovare valide motivazioni contro un Ascoli in piena difficoltà e che non può più fare calcoli. I veneti dovrebbero dunque evitare la sconfitta in un match da un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Ascoli-Vicenza

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Saric, Buchel, Eramo; Sabiri; Bidaoui, Dionisi.
VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Valentini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Agazzi; Nalini, Lanzafame, Giacomelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy