Union Berlino-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Hertha Berlino è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – HERTHA BERLINO | domenica ore 18:00

Prima di crollare inaspettatamente contro l’Eintracht Francoforte addirittura per 5-2, l’Union Berlino aveva inanellato ben cinque risultati positivi, facendosi di nuovo largo nella bagarre per il sesto posto. La squadra di Urs Fischer, autentica rivelazione della Bundesliga 2020-21, era uscita indenne dalle sfide con Schalke 04, Friburgo, Hoffenheim, Arminia Bielefeld e Colonia, tutte formazioni che gli Eisernen – a sorpresa – precedono in classifica.

Nell’ultima parte del campionato, invece, il coefficiente di difficoltà del calendario salirà vertiginosamente. Un ciclo da brividi in cui dovranno fronteggiare, tra le altre, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Lipsia.

Il primo appuntamento, tuttavia, è sicuramente quello più intrigante: l’attesissimo derby con l’altra squadra di Berlino, l’Hertha. In ogni caso, anche se l’Europa non dovesse arrivare, la stagione di Max Kruse e compagni è destinata ad entrare nella storia di questo piccolo club, che ha messo piede nella massima serie solamente due anni fa.

Hertha Berlino-Bayern Monaco
Pal Dardai (Getty Images)

Anche la dirigenza e i tifosi dell’Hertha sognavano un campionato su questa falsariga, alla luce degli importanti investimenti estivi. Invece, a due mesi dalla fine dei giochi, si ritrovano invischiati in un’estenuante lotta per evitare la retrocessione. Poche settimane fa, in seguito ad una serie di risultati disastrosi, si sono affidati al tecnico ungherese Pal Dardai, che da giocatore ha vestito per diversi anni la maglia dell’Alte Dame, per provare ad uscire da una situazione diventata pesante.

I frutti del cambio, però, si sono visti solo nelle ultime tre partite, in cui l’Hertha Berlino è tornato a vincere, prima contro l’Augsburg (2-1) e poi contro il Bayer Leverkusen, travolto 3-0 grazie ai gol di Zeefuik, Cunha e Cordoba. Un successo di prestigio che ad ogni modo non può far dormire sonni tranquilli ai biancoazzurri, che hanno a malapena un punto di vantaggio dalla zona playout.

Come vedere Union Berlino-Hertha Berlino in diretta TV e streaming

Union Berlino-Hertha Berlino è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nei tre derby di Berlino giocati finora in Bundesliga, la squadra di casa ha sempre vinto. Stavolta invece si dovrebbe assistere ad una gara molto combattuta, che potrebbe terminare in pareggio. Entrambe verosimilmente segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Hertha Berlino

UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Prömel, Andrich, Lenz; Kruse, Ingvartsen; Musa.
HERTHA BERLINO (3-4-3): Jarstein; Klünter, Stark, M. Dardai; Zeefuik, Guendouzi, Tousart, Mittelstädt; Lukebakio, Cordoba, Cunha

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy