Torino-Juventus: formazioni ufficiali, streaming, pronostico marcatore

Torino-Juventus è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: formazioni ufficiali, diretta streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Pronostico marcatore: Chiesa

Vincere il derby con il Torino per dimenticare il clamoroso tonfo casalingo con il Benevento e continuare la corsa sull’Inter capolista, almeno fino a quando non lo consentirà la matematica. Questi gli obiettivi a breve termine di Andrea Pirlo e della sua Juventus, che affrontano la stracittadina nel loro peggior momento stagionale. Un marzo da dimenticare, quello dei bianconeri, fuori dalla Champions League con il Porto e scivolati a -10 dal primo posto in campionato. Nell’ultima settimana, ad agitare ulteriormente le acque, la sospensione – con conseguente multa – per McKennie, Dybala e Arthur, rei di non aver rispettato il distanziamento sociale. E come se non bastasse, altri due casi di coronavirus, che hanno messo fuori causa Bonucci e Demiral.

“Mi sono stufato di dire ogni volta che dobbiamo ripartire – ha detto Pirlo in conferenza stampa – Bisogna andare avanti e voltare pagina al più presto. Contro il Benevento siamo caduti, è vero, ma dopo ogni caduta c’è sempre una salita e ora noi dobbiamo affrontarla. Il derby? Voglio rabbia e voglia di vincerlo”.

Dall’altra parte ci sarà un Torino in piena lotta per evitare di retrocedere, ma a differenza dell’andata, in panchina oggi c’è un “tifoso” in più: Davide Nicola. L’attuale allenatore granata è cresciuto a pochi chilometri dal “Filadelfia” e anche per lui il derby è una gara speciale: “Il Torino per me è la giusta sintesi professionale ed emotiva – ha confessato – lavoro per un grande club ed ho l’opportunità di far felice la nostra gente. La Juve? Sono i campioni d’Italia ma possiamo essere competitivi contro chiunque”.

Torino-Juventus
Belotti e Nicola (Getty Images)

Come vedere Torino-Juventus in diretta TV e in streaming

Torino-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

 

Impostazioni privacy