Ternana-Avellino, Serie C: diretta tv, streaming, pronostici, formazioni

Ternana Avellino
Piero Braglia (Getty Images)

Ternana-Avellino è una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C e si gioca sabato alle ore 15:00; diretta tv, streaming, statistiche, formazioni e pronostici.

TERNANA – AVELLINO | sabato ore 15:00

Primo match point per la Ternana, che si appresta a tornare in serie B dopo aver condotto una stagione semplicemente superlativa. Nella sfida contro l’Avellino, al club umbro basterà infatti conquistare soltanto un punto per avere la certezza matematica della promozione. A gettare qualche ombra su una festa annunciata, sono però arrivate le parole del presidente Stefano Bandecchi, che ha dichiarato durante un’intervista di avere intenzione di abbandonare il mondo del calcio al termine del campionato. Verità o bluff? Ai posteri l’ardua sentenza. Tornando al presente, mister Lucarelli dovrebbe affidarsi a
Iannarilli tra i pali, Defendi, Boben, Kontek e Mammarella a comporre il reparto arretrato . In mediana Proietti e Paghera, mentre Partipilo, Falletti e Furlan agiranno a sostegno di Vantaggiato in avanti.

L’Avellino dal canto suo cercherà di fare il massimo per uscire indenne dal “Liberati”, consapevole della forza degli avversari. “La Ternana ha fatto un campionato dove è riuscita a battere ogni record – ha affermato il tecnico Braglia alla vigilia. Non hanno mai avuto qualche cedimento o qualche problema. Lucarelli ha gestito perfettamente il gruppo. Firmerei per un pareggio, ma se vogliamo fare risultato dobbiamo essere capaci di una grande prestazione“. L’undici iniziale sarà presumibilmente composto da
Forte in porta, Silvestri, Miceli e Illanes a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo Ciancio, Rizzo, Aloi, D’Angelo e Tito. In attacco la coppia Maniero-Fella.

LEGGI ANCHE: Serie C, gironi A, B e C: pronostici trentaquattresima giornata

Come vedere Ternana-Avellino in diretta tv e streaming

Ternana-Avellino è in programma sabato alle ore 15:00 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. La partita sarà disponibile in diretta streaming tramite la piattaforma web Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento. Per quanto riguarda la diretta tv, Ternana-Avellino sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del Digitale Terrestre.

Il pronostico

La Ternana dovrebbe quanto meno riuscire ad evitare la sconfitta, anche se entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Ternana-Avellino

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
AVELLINO (3-5-2): Forte, Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1