Southampton-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Southampton
Il difensore del Southampton, Walker-Peters (Getty Images)

Southampton-Burnley è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – BURNLEY | domenica ore 13:00

Due settimane fa, prima della pausa per le nazionali, il Southampton si era congedato con l’ennesima vittoria in Fa Cup, l’unica fonte di soddisfazioni in un 2021 che finora si è rivelato amarissimo per i Saints. Mentre in Premier League gli uomini di Ralph Hasenhuttl sono entrati ad inizio anno in una spirale negativa dalla quale non riescono più ad uscire, nella più importante coppa nazionale hanno invece svolto un cammino esemplare, raggiungendo addirittura la semifinale.

Il prossimo 18 aprile affronteranno in gara secca il Leicester, dopo aver eliminato avversari ad onor del vero tutt’altro che irresistibili: ad esclusione dell’Arsenal, fatto fuori nei primi turni, sulla loro strada hanno incontrato Shrewsbury Town, Wolverhampton e Bournemouth, estromessi dalla competizione mantenendo sempre la porta inviolata.

Al contrario, la situazione in campionato sta diventando drammatica. A novembre il club dell’Hampshire sembrava poter essere la possibile mina vagante del torneo e c’era persino chi parlava di un piazzamento europeo, ma da gennaio in poi il calo è stato netto, fino a sprofondare addirittura ai margini della zona retrocessione. Dopo il successo con il Liverpool nel primo match dell’anno, il Southampton è stato sconfitto 10 volte nelle ultime 12 partite, tra cui “meritano” una menzione speciale i disastrosi 9-0 e 5-2 contro le due squadre di Manchester.

L’eccessiva fragilità difensiva sembra essere alla base di questi risultati negativi: solo il West Bromwich ha subito più gol dei Saints, la cui retroguardia è stata perforata in ben 51 occasioni.

Burnley-Fulham
Sean Dyche (Getty Images)

Con sette punti di vantaggio sul terzultimo posto, la permanenza nella massima serie non sembra essere in discussione ma non sono ammesse altre distrazioni. Sarà interessante capire quale sarà la loro reazione nello scontro diretto con il Burnley, che ha gli stessi punti in classifica, 33.

Pur segnando con il contagocce – solo 22 reti realizzate in 29 partite – i Clarets sono vicini all’ennesima salvezza, che all’inizio tuttavia non appariva scontata. Nell’ultima giornata la squadra guidata da Sean Dyche si è imposta 2-1 in trasferta contro l’Everton di Carlo Ancelotti e punterà a replicarsi anche al St. Mary’s Stadium.

In questa sfida il Southampton ritroverà Minamino, Adams e Armstrong, ma potrebbe dover rinunciare ad uno dei suoi giocatori migliori, Ward-Prowse, infortunatosi con la nazionale inglese. Problemi anche per il Burnley: Brady si è rifatto male con la maglia dell’Irlanda e salterà questa trasferta.

Come vedere Southampton-Burnley in diretta TV e in streaming

Southampton-Burnley è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Southampton-Burnley: il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Southampton e Burnley. Entrambi dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Diallo, Djenepo; Adams, Ings.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Vydra, Wood.

Southampton-Burnley: chi vince?

  • Pareggio (79%, 11 Votes)
  • Southampton (21%, 3 Votes)
  • Burnley (0%, 0 Votes)

Total Voters: 14

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1