Athletic Bilbao-Real Sociedad, Coppa del Re: streaming, pronostici

Athletic Bilbao-Real Sociedad è la finale dell’edizione 2020 della Coppa del Re e si gioca sabato alle ore 21:30 all’Estadio Olimpico de La Cartuja di Siviglia: streaming, notizie, analisi, pronostici e probabili formazioni.

ATHLETIC BILBAO-REAL SOCIEDAD | sabato ore 21:30

Con un anno di ritardo, a causa della pandemia in corso, cala finalmente il sipario sull’edizione 2020 della Coppa del Re. L’atto conclusivo conclusivo vedrà confrontarsi  Athletic Bilbao e Real Sociedad, in un derby basco che si preannuncia combattuto e ricco di interesse.

Dopo aver già conquistato la Supercoppa a gennaio, l’Athletic potrebbe arricchire la propria bacheca sfruttando l’insolita opportunità di disputare due finali della stessa competizione in 15 giorni. Il 17 aprile, infatti, il club di Bilbao affronterà il Barcellona nell’epilogo di Coppa del Re della stagione 2021. Una posizione invidiabile, in cui servirà comunque mettere in campo grande determinazione. Il tecnico Marcelino avrà a disposizione tutto l’organico e dovrebbe affidarsi alla sua formazione tipo. Unai Simón tra i pali De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez e Yuri Berchiche a comporre la linea difensiva. A centrocampo  Berenguer, Unai López, Dani García ed il capitano Muniain. In attacco toccherà alla coppia Raul Garcia-Williams

Situazione analoga anche per la Real Sociedad, con mister Imanol che ha recuperato gran parte degli infortunati e quindi potrà scegliere l’undici iniziale con assoluta tranquillità. Una condizione abbastanza singolare per la squadra di San Sebastian, dato che la stagione in corso è stata quasi sempre caratterizzata dall’infermeria piena. Finalmente si potrà vedere all’opera il terzetto composto da Portu, David Silva e Oyarzabal, che agirà alle spalle di Isak nel reparto offensivo. In mediana Zubimendi e Mikel Merin, mentre in difesa verrano sciolti soltanto all’ultimo minuto i dubbi relativi all’impiego di Aritz Elustondo.

Athletic Bilbao-Real Sociedad
Mikel Merino esulta insieme ad Oyarzabal (Getty Images)

Come vedere Athletic Bilbao-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

Athletic Bilbao-Real Sociedad è in programma sabato alle ore 21:30. La finale sarà trasmessa in diretta esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport Player, visibili anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La sfida si preannuncia molto equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio al termine dei tempi regolamentari. 

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Real Sociedad

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Yuri Berchiche; Berenguer, Unai López, Dani García, Muniain; Raúl García, Williams.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Zubeldia, Monreal; Zubimendi, Mikel Merino: Portu, David Silva, Oyarzabal; Isak.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy