Aston Villa-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Fulham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – FULHAM | domenica ore 17:30

Il momento difficile dell’Aston Villa ha avuto inizio con l’infortunio di Jack Grealish, giocatore di maggior talento della formazione di Dean Smith, e, secondo le voci che circolano da mesi, ormai in procinto di accordarsi con una big della Premier League. Orfani dell’imprevedibilità e dei dribbling dell’esterno nativo di Birmingham, i Villans hanno conquistato una sola vittoria nella ultime sei partite, riuscendo ad andare in gol a malapena in tre occasioni.

Una siccità offensiva che potrebbe avere fine proprio con il ritorno di Grealish, che ha ripreso già da qualche giorno ad allenarsi con il resto dei compagni e si candida per iniziare dal 1′ contro il Fulham. Malgrado l’ottimismo sulle sue condizioni, Smith non si è sbilanciato sulla sua possibile presenza in campo domenica pomeriggio.

Decimo in classifica a quota 41 punti, l’Aston Villa deve ancora recuperare una partita ma un reinserimento nella lotta per l’Europa appare molto complicato, vista la folta concorrenza. Più probabile che i Villans terminino la stagione nel cosiddetto “limbo”, certi di rimanere nella massima serie ma allo stesso tempo non attrezzati al punto da contendere a squadre come Arsenal, Everton, Liverpool, Tottenham e West Ham un posto nelle prossime competizioni europee.

Tottenham-Fulham
Scott Parker (Getty Images)

Chi invece si trova attualmente in una situazione delicatissima è il Fulham, prossimo avversario degli uomini di Smith al Villa Park. I Cottagers, terzultimi e a due punti dalla zona salvezza, nelle ultime due giornate hanno rallentato la loro rincorsa, perdendo il doppio impegno casalingo contro Manchester City (0-3) e Leeds (1-2). Maggiore indiziata, in queste due partite, la difesa, la stessa che aveva consentito ai bianconeri di Scott Parker di riaprire il discorso salvezza.

Evitare la terza retrocessione in otto stagioni non sarà semplice: la sua antagonista principale, il Newcastle, ha una gara in più ed è pronto a dare battaglia. Duello che molto probabilmente si protrarrà fino allo scontro diretto dell’ultima giornata, quando a Craven Cottage saranno di scena proprio i Magpies.

Come vedere Aston Villa-Fulham in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Fulham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Aston Villa-Fulham: il pronostico

Le maggiori motivazioni del Fulham potrebbero fare la differenza, in un match in cui l’Aston Villa cercherà comunque di evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Tottenham di due settimane fa. Verosimilmente entrambe segneranno un gol per parte.

Le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, Grealish; Watkins.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Anguissa; Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Mitrovic.

Aston Villa-Fulham: chi vince?

  • Aston Villa (33%, 10 Votes)
  • Pareggio (33%, 10 Votes)
  • Fulham (33%, 10 Votes)

Total Voters: 30

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy