Angers-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Angers-Montpellier è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici e probabili formazioni. 

ANGERS – MONTPELLIER | domenica ore 13:00

Al termine di questa stagione, Stéphane Moulin lascerà l’Angers. Il tecnico nativo di Parigi è in carica addirittura dall’estate del 2011: nessun altro allenatore, considerando i cinque principali campionati calcistici europei, può attualmente vantare una simile longevità su una panchina.

Nell’arco di un decennio, Moulin è stato capace di condurre il club bianconero verso obiettivi importanti. Lo ha portato in Ligue 1 nella primavera del 2015 e gli ha successivamente permesso di rimanere costantemente in massima serie, senza particolari affanni. La finale di Coupe de France disputata il 27 maggio 2017, inoltre, ha rappresentato un ulteriore grande traguardo.

I tifosi dell’Angers sono preoccupati, perché la separazione da un professionista così bravo potrebbe causare un peggioramento dei risultati in un prossimo futuro. L’ambiente, insomma, è in agitazione: le tensioni degli ultimi giorni rischieranno di avere conseguenze sul rendimento della squadra già nelle settimane conclusive dell’attuale annata calcistica, peraltro a salvezza – ancora una volta – abbondantemente acquisita.

Il Montpellier è riuscito a ritrovare il necessario entusiasmo, dopo aver vissuto alcune settimane non esaltanti. Imbattuto da dieci impegni ufficiali, si è recentemente trasformato in modo clamoroso dal punto di vista tattico. Fino a qualche mese fa, Michel Der Zakarian si affidava a un sistema di gioco prudente, che prevedeva l’impiego di tre difensori centrali e di due esterni abili soprattutto in copertura. Poi, invece, ha cominciato a optare per un calcio molto più propositivo.

Allo Stade Raymond Kopa, gli ospiti potrebbero avere problemi nella gestione della fase di non possesso palla, ma dovrebbero rendersi pericolosi in numerose circostanze e alimentare ulteriormente la propria serie utile.

Come vedere Angers-Montpellier in diretta streaming

Angers-Montpellier è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Montpellier dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Angers-Montpellier

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou, Mangani; Capelle, Fulgini, Bobichon; Bahoken.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Hilton, Congré, Cozza; Savanier, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy