PSG-Lille, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

PSG-Lille è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
 

PSG – LILLE | sabato ore 17:00

Un attesissimo scontro al vertice, uno snodo cruciale nella corsa verso l’assegnazione del titolo. Il Paris Saint Germain e il Lille si apprestano a dar vita a una delle partite più importanti di questa stagione, non solo per quanto riguarda la Ligue 1, ma considerando tutti i principali tornei europei. La squadra di Mauricio Pochettino e quella di Christophe Galtier sono attualmente appaiate in vetta alla classifica del massimo campionato francese, con sessantatré punti a testa: il PSG, però, è in vantaggio per la miglior differenza reti. La lotta per la vittoria finale, inoltre, coinvolge il Lione e il Monaco. Tutto può ancora accadere, molto dipenderà verosimilmente dalla grande sfida del Parco dei Principi.

Dopo essere entrato in campo nella fase finale del match di Lione, appena prima della recente sosta dedicata agli impegni delle nazionali, Neymar è pronto a tornare tra i titolari: il brasiliano ha ormai superato l’infortunio all’adduttore lungo sinistro, a causa del quale è stato costretto a fermarsi per alcune settimane. Si tratta di una pessima notizia per il Lille, che dovrà contemporaneamente tentare di fronteggiare sia l’ex attaccante di Santos e Barcellona, sia Kylian Mbappé, l’altro fuoriclasse assoluto a disposizione di Pochettino. L’allenatore argentino appare intenzionato a schierare anche Angel Di Maria e Moise Kean, calciatori potenzialmente in grado di creare ulteriori problemi a José Fonte e compagni.

Gli ospiti, peraltro, arriveranno a questa trasferta in un momento poco brillante. Sono reduci da due sconfitte consecutive: proprio il PSG li ha battuti con un netto 3-0 in Coupe de France, prima che il modesto Nîmes Olympique li sorprendesse in modo clamoroso, imponendosi per 2-1 in campionato. Più in generale, il Lille non vince da tre partite ufficiali. Non è esattamente il modo migliore per presentarsi a un confronto fondamentale, ovviamente già di per sé ricchissimo di insidie, visto l’enorme livello tecnico del Paris Saint Germain.

Come vedere PSG-Lille in diretta streaming

PSG-Lille è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che questa partita sia caratterizzata da più di un gol. Il Paris Saint Germain potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di PSG-Lille

PSG (4-2-3-1): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembé, Bakker; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean.
LILLE (4-4-2): Maignan; Djaló, Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.

Psg-Lille: chi vince?

  • Psg (84%, 72 Votes)
  • Pareggio (12%, 10 Votes)
  • Lille (5%, 4 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy