Lazio-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Spezia è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – SPEZIA | sabato ore 15:00

La Lazio è riuscita subito a voltare pagina dopo la traumatica doppia sfida contro i campioni d’Europa del Bayern Monaco che ha messo fine alla sua avventura in Champions League. Prima della sosta, la trasferta di Udine si presentava particolarmente insidiosa, visto che i friulani ormai da mesi avevano trasformato la Dacia Arena in una sorta di bunker. E, tra l’altro, c’erano ancora le scorie dell’eliminazione da smaltire.

Ma i biancocelesti non si sono persi d’animo e, nonostante una condizione fisica rivedibile, si sono presi tre punti d’oro grazie ad una prestazione umile, generosa e ad un grande spirito di sacrificio. È stato Adam Marusic, allo scadere del primo tempo, a consegnare la quindicesima vittoria stagionale a Simone Inzaghi, che ora può concentrarsi esclusivamente sul campionato e su quel quarto posto più volte allontanatosi a causa dei troppi alti e bassi. Una discontinuità figlia di una rosa che si è rivelata eccessivamente corta per poter competere su più fronti, specie in una competizione come la Champions che, com’è noto, porta via tante energie.

Per tornare anche l’anno prossimo a misurarsi con le big d’Europa, la Lazio dovrà dare il massimo in queste ultime dieci partite, ma soprattutto non potrà commettere passi falsi. In attesa di capire quando potrà recuperare la gara con il Torino, sono sei i punti che la separano dalla quarta posizione, oggi occupata dall’Atalanta. Ma la corsa non sarà solo sulla Dea: bisognerà fare attenzione alla rimonta del Napoli e alla voglia di riscatto della Roma.

Juventus-Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Spezia ancora non al sicuro

All’Olimpico, al ritorno dalla pausa per le nazionali, sarà di scena lo Spezia, rinato dopo il sofferto successo per 2-1 nello scontro diretto con il Cagliari. Una gioia che gli uomini di Vincenzo Italiano non provavano dalla notte magica di febbraio con il Milan: l’entusiasmo di quella serata stratosferica era scemato in seguito alle tre sconfitte di Firenze, Bergamo e Torino e i due pareggi contro Spezia e Benevento.

Salvezza più vicina? Sicuramente i liguri dovranno ancora lottare con il coltello tra i denti, ma i sette punti di vantaggio sulla zona rossa permettono quanto meno di respirare.

Lazio-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi ha sfruttato la sosta per recuperare qualche elemento: sono tornati disponibili Fares e Caicedo, ma difficilmente potranno scalzare Lazzari e Correa. In difesa Patric è favorito su Musacchio, mentre a centrocampo potrebbe dare forfeit Luis Alberto, frenato da un problema muscolare in allenamento. Senza la qualità e la visione di gioco dello spagnolo, il tecnico punta forte sui gli altri due senatori, Milinkovic-Savic e Immobile.

Anche Italiano ritrova diverse pedine, tra cui il portiere Provedel, guarito dal Covid, ma deve fare i conti con qualcuno che è tornato acciaccato dagli impegni con le nazionali, come Erlic o gli azzurrini Marchizza, Pobega e Maggiore. Con ogni probabilità, saranno tuttavia tutti e quattro in campo. In attacco, il tridente sarà formato da Gyasi, Nzola e Verde. Indisponibili Galabinov, Saponara e Estevez, quest’ultimo positivo al virus.

Come vedere Lazio-Spezia in diretta TV e in streaming

Lazio-Spezia, in programma sabato alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio, ormai libera da qualsiasi impegno infrasettimanale, proverà a ritrovare la brillantezza perduta a cominciare da questa partita. Lo Spezia in trasferta ultimamente ha fatto fatica e il suo modo di giocare, quasi sempre a viso aperto, potrebbe esaltare le caratteristiche dei biancocelesti, letali nelle verticalizzazioni. Lazio dunque favorita in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Spezia

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Pereira, Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi.

Lazio-Spezia: chi vince?

  • Lazio (86%, 75 Votes)
  • Pareggio (7%, 6 Votes)
  • Spezia (7%, 6 Votes)

Total Voters: 87

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy