Benevento-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Parma è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – PARMA | sabato ore 15:00

All’Allianz Stadium, contro la Juventus, il Benevento reduce da undici partite senza vittorie sembrava essere la classica vittima sacrificale sull’altare bianconero. Ma nel calcio, si sa, nulla può essere dato per scontato e i giallorossi di Pippo Inzaghi lo hanno dimostrato cogliendo quello che è diventato di diritto il successo più prestigioso della loro storia.

Un’impresa quasi impossibile da prevedere e di cui inevitabilmente si parlerà per lungo tempo nella città campana, affacciatasi sul palcoscenico della Serie A solamente nel 2017.

L’incredibile 0-1 di Torino che porta la firma di Adolfo Gaich – l’attaccante argentino arrivato durante il mercato di gennaio è stato abile nell’avventarsi sull’incauto retropassaggio di Arthur – ha regalato a tecnico e giocatori una delle gioie più grandi da quando, la scorsa stagione, hanno iniziato insieme quest’avventura. Inoltre ha restituito all’intero ambiente quell’entusiasmo che nella seconda parte del campionato era inaspettatamente venuto meno, in seguito ad una serie di risultati deludenti che pareva non avere fine.

Benevento-Parma
Graziano Pellè (Getty Images)

Per i sanniti, quelli ottenuti contro i campioni d’Italia in carica, rischiano di essere tre punti davvero fondamentali. Si sono riportati a sette punti dalla zona retrocessione e adesso hanno l’opportunità di compiere un altro piccolo passo verso la salvezza nello scontro diretto da quasi dentro o fuori con il Parma, che invece appare ormai spacciato dopo la sconfitta interna – e l’ennesima rimonta subita – contro il Genoa (1-2), maturata nell’anticipo dell’ultima giornata prima della sosta.

Penultimi a quota 19 punti, per gli uomini di D’Aversa quella del “Vigorito” assume le sembianze della fatidica ultima spiaggia. In realtà, lo saranno in qualche modo tutte e dieci le prossime dieci giornate, con i gialloblù chiamati a vincere più partite possibili per scalare posizioni e tirare di nuovo in ballo squadre come il Benevento che non sono ancora salve e potrebbero andare incontro ad un pericoloso rilassamento.

Benevento-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi molto probabilmente confermerà l’eroe di Torino, Gaich, preferendolo in attacco a Lapadula. Alle spalle dell’argentino agiranno Caprari e Ionita, in vantaggio su Insigne e sul rientrante Iago Falque. L’unico indisponibile è Letizia, fermo per un problema muscolare: come esterno di difesa, il tecnico adatterà nuovamente Improta, mentre al centro tornerà Glik in coppia con Tuia. Regia affidata a Schiattarella, perno di centrocampo insieme a Viola ed Hetemaj.

D’Aversa non è nelle condizioni di poter fare calcoli, ma deve mandare in campo i suoi uomini migliori nella speranza di ottenere il massimo da ognuno di loro. Sarà dunque un 4-3-3 offensivo quello con cui affronterà il Benevento. Nel tridente, ad affiancare la prima punta Pellè, toccherà a Gervinho e ad uno tra Karamoh e Man. In mezzo Brugman dovrebbe vincere il ballottaggio su Hernani, mentre Kucka si riprendere il suo ruolo originario di mezzala. In difesa, infine, si rivedranno Conti e Bani, ristabilitisi durante la sosta.

Come vedere Benevento-Parma in diretta TV e in streaming

Benevento-Parma è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Un’eventuale sconfitta sarebbe catastrofica per entrambe, ma sicuramente comprometterebbe ancora di più la situazione del Parma, che in questo momento ha dieci punti in meno rispetto al Benevento e non riesce ad uscire dalla zona retrocessione. Per questo motivo, c’è da aspettarsi un match molto teso e intenso, ma da almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Benevento-Parma

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Gervinho.

Benevento-Parma: chi vince?

  • Pareggio (38%, 35 Votes)
  • Benevento (31%, 29 Votes)
  • Parma (31%, 29 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy