Leicester-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Manchester City è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Dopo due settimane di “riposo”, il Manchester City riprenderà l’irrefrenabile corsa verso il settimo titolo della sua storia. Con una partita in più e ben quattordici punti di vantaggio sulla principale inseguitrice – il Manchester United – non è escluso che la matematica possa arrivare già in questo mese, senza dover per forza attendere maggio.

La vittoria del campionato, infatti, non sembra essere in discussione, piuttosto si tratta solamente di capire quando i giochi verranno ufficialmente chiusi.

In piena corsa ancora su tutti i fronti, la squadra di Pep Guardiola ha davanti a sé due mesi cruciali, che potrebbero portare più di un trofeo, trasformando una stagione da stratosferica in leggendaria. Il tecnico catalano punta ad archiviare al più presto il discorso Premier League, anche per poter concentrare tutte le forze sul grande obiettivo Champions. Qui, il sorteggio dei quarti di finale è stato di nuovo benevolo, accoppiando i Citizens al Borussia Dortmund, probabilmente la meno competitiva, insieme al Porto, tra le otto rimaste in corsa.

Senza dimenticare che il Manchester City è in finale di League Cup – se la vedrà con il Tottenham il prossimo 25 aprile a Wembley – e solo pochi giorni prima è atteso da un’emozionante semifinale di Fa Cup contro il Chelsea.

Un’annata, dunque, in cui tutto sembra stia procedendo per il verso giusto e dove gli scivoloni si contano sulle dita di una mano. Uno di questi risale allo scorso settembre, a poche settimane dall’inizio della stagione, quando il City fu surclassato 5-2 all’Etihad Stadium dal Leicester. Un’umiliazione che probabilmente fece scattare la famosa molla nella testa dei giocatori di Guardiola.

Leicester-Manchester City
Tielemans esulta dopo aver segnato nel match d’andata contro il City (Getty Images)

A distanza di molti mesi, De Bruyne e compagni ritrovano i Foxes, ripresisi alla grande dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League contro lo Slavia Praga. Prima della sosta, Brendan Rodgers e i suoi si erano congedati con due vittorie di fila contro Brighton (1-2) e Sheffield United (5-0) e sbaragliando 3-1 il Manchester United in Fa Cup. Ancora un piccolo sforzo e il ritorno in Champions League sarà ufficiale, considerato che sono sette i punti di vantaggio sul quinto posto.

Rosa al completo per Guardiola, che potrà quindi fare turnover senza problemi in vista della coppa. Aguero, che in settimana ha annunciato la separazione dal club dopo dieci lunghissimi anni, partirà dalla panchina lasciando il posto a Gabriel Jesus. Nel Leicester saranno assenti Barnes e Justin, mentre restano in dubbio Maddison, Morgan, Pereira e Under.

Leggi anche: Leeds-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Leicester-Manchester City in diretta TV e in streaming

Leicester-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-Manchester City: il pronostico

Partita potenzialmente divertente, quella tra Leicester e Manchester City, e da almeno tre gol complessivi. A differenza dell’andata, con ogni probabilità stavolta i Citizens avranno la meglio, vendicandosi di quel doloroso 5-2. 

Le probabili formazioni

LEICESTER (3-5-2): Schmeichel; Soyuncu, Evans, Fofana; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

Leicester-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (49%, 18 Votes)
  • Pareggio (32%, 12 Votes)
  • Leicester (19%, 7 Votes)

Total Voters: 37

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy