Chelsea-West Bromwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-West Bromwich è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – WEST BROMWICH | sabato ore 13:30

Fino a qualche mese fa, sembrava che il Chelsea fosse destinato ad un’altra annata nettamente al di sotto delle aspettative. Il rovinoso calo di rendimento tra dicembre e gennaio, le difficoltà di ambientamento incontrate dai nuovi arrivati e la fine del progetto targato Lampard – terminato con l’esonero dello storico capitano del club – non facevano presagire nulla di buono in vista del prosieguo della stagione. E l’ombra del fallimento sportivo, alla luce gli oltre 250 milioni spesi sul mercato estivo, era costantemente dietro l’angolo.

Timori e preoccupazioni spazzati letteralmente via con l’arrivo del nuovo tecnico, Thomas Tuchel, in carica dallo scorso 26 gennaio. All’ex allenatore del Psg, a suo volta licenziato dai parigini solo poche settimane prima, sono bastati un paio di aggiustamenti tattici per far spiccare il volo ad una squadra che non vuole più fermarsi e che, soprattutto, si è scoperta impenetrabile.

Con lui in panchina, il Chelsea è imbattuto da 14 partite: di queste ne ha vinte dieci e ne ha pareggiate quattro, tenendo la porta inviolata in ben dodici occasioni. Un bunker, praticamente. In Premier League ha scalato in due mesi sei posizioni, riconquistando un quarto posto che nel rush finale dovrà difendere con i denti. Promosso a pieni volti anche in Champions League, dove ha eliminato l’Atletico Madrid battendolo sia all’andata che al ritorno. C’è anche un terzo fronte ancora aperto, quello della Fa Cup: prima della sosta i Blues avevano superato agevolmente il Southampton, guadagnandosi una sfida elettrizzante in semifinale con il Manchester City di Guardiola.

Chelsea-West Bromwich
Mbaye Diagne (Getty Images)

Un cambio in corsa che invece non pare aver sortito alcuno effetto è quello che ha riguardato il West Bromwich, ormai uno dei principali candidati alla retrocessione. Sam Allardyce, esperto di salvezze miracolose, non è riuscito a raddrizzare la stagione dei Baggies, in fondo alla classifica e con 10 punti da recuperare sul quartultimo posto. L’1-0 subito contro il Crystal Palace nell’ultima giornata è un po’ una sentenza. Oltretutto ha confermato la loro inconsistenza offensiva: non vanno a segno dal 27 febbraio, quattro turni fa.

Per Allardyce e i suoi sarà dunque molto difficile segnare ad un Chelsea che fa della solidità la sua arma migliore. Tuchel, nel frattempo, spera di ritrovare gli infortunati Thiago Silva e Abraham, ma sono da valutare le condizioni di Kanté, che si è fatto male con la nazionale francese.

Come vedere Chelsea-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Chelsea-West Bromwich è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Chelsea-West Bromwich: il pronostico

In questo match il Chelsea di Thomas Tuchel è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne neanche uno.

Le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Ziyech; Havertz.
WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Snodgrass, Maitland-Niles, Yokuslu, Pereira, Phillips; Diagne.

Chelsea-West Bromwich: quanti gol verranno segnati?

  • Almeno tre (58%, 21 Votes)
  • Meno di tre (42%, 15 Votes)

Total Voters: 36

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy