Borussia Monchengladbach-Friburgo, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Friburgo
Hofmann e Stindl festeggiano il successo sullo Schalke 04 (Getty Images)

Borussia Monchengladbach-Friburgo è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – FRIBURGO | sabato ore 20:30

Il Borussia Monchengladbach è riuscito finalmente ad invertire la rotta, mettendo fine alla serie di sette sconfitte consecutive subite nell’ultimo periodo tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Un periodo nero per i Fohlen, completamente trasformati – in peggio – dopo la notizia dell’addio, a fine stagione, del loro attuale allenatore Marco Rose, che da giugno diventerà il nuovo tecnico del Borussia Dortmund.

Il 3-0 ottenuto due settimane contro il disastroso Schalke 04 avrà sicuramente risollevato il morale di un gruppo svuotato dai risultati negativi, ma non può bastare per mettersi definitivamente alle spalle il momento difficile, che rischia di escludere il Gladbach dalle prossime coppe europee. Rose, nel frattempo, spera che la sosta per le nazionali sia servita per riflettere sugli errori commessi nell’ultimo mese e mezzo e capire come si sia potuti passare in poco tempo dalle stelle alle stalle.

Era solo dicembre, infatti, quando il Borussia si rese protagonista di una clamorosa impresa, qualificandosi dietro al Real Madrid nel proprio girone di Champions League, a scapito di una big come l’Inter e degli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Borussia Monchengladbach-Friburgo
Ermedin Demirovic (Getty Images)

Agganciare il settimo posto – che dal prossimo anno consente di prendere parte alla terza competizione Uefa, la Conference League – sembra tuttavia ancora alla portata dei Fohlen, chiamati a recuperare quattro punti sul Bayer Leverkusen. Sarà fondamentale, in questo senso, prevalere sul sorprendente Friburgo, che è ottavo in classifica e precede il Gladbach di ben due posizioni.

Nell’ultima giornata di campionato, gli uomini di Christian Streich hanno conquistato il loro decimo successo stagionale, superando 2-0 l’Augsburg con i gol di Sallai e Lienhart. Partiti con l’obiettivo della salvezza, stanno conducendo una stagione ben al di sopra delle aspettative e, rispetto ai loro avversari, avranno poco da perdere in questa interessante sfida per l’Europa.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Friburgo in diretta TV e streaming

Borussia Monchengladbach-Friburgo è in programma sabato alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Borussia Monchengladbach e Friburgo, in un match da almeno un gol per parte. In ogni caso, la squadra di Marco Rose dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Friburgo

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
FRIBURGO (4-4-2): Müller; Schmid, Lienhart, Gulde, Günter; Sallai, Santamaria, Haberer, Grifo; Demirovic, Höler.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1