Spagna-Kosovo, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Spagna-Kosovo è una partita della terza giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio La Cartuja di Siviglia, in Spagna: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPAGNA – KOSOVO | mercoledì ore 20:45

Non è stato un inizio semplicissimo per la Spagna. Nelle prime due giornate di qualificazioni a Qatar 2022 le Furie Rosse avrebbero dovuto fare man bassa di punti tra le modeste Grecia e Georgia e invece arrivano al terzo appuntamento con il bottino di un pareggio, frutto dell’1-1 contro gli ellenici, e di una vittoria, peraltro abbastanza risicata (1-2) contro i caucasici, che hanno fatto sudare più del previsto Luis Enrique e i suoi uomini.

A Tbilisi, infatti, l’ex allenatore di Barcellona e Roma ha rischiato di doversi accontentare di un altro pareggio, se non fosse stato per Dani Olmo. L’esterno del Lipsia gli ha tolto le castagne dal fuoco grazie ad un forte tiro dalla distanza che, a tempo praticamente scaduto, ha trafitto il non incolpevole estremo difensore georgiano Loria. La Spagna, oltretutto, era stata addirittura costretta a rimontare il gol di Kvaratskhelia, che sul finire del primo tempo aveva portato in vantaggio i padroni di casa.

Si trovano subito nelle condizioni di dover rincorrere, dunque, gli iberici: nel gruppo B è partita a razzo la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, che a differenza loro, è già a punteggio pieno dopo due partite. Al tal proposito, Luis Enrique, prima di congedarsi e darsi appuntamento agli ormai imminenti Europei di giugno, si attende un deciso cambio di passo dalla sua selezione nell’ultimo dei tre appuntamenti, quello contro il Kosovo.

Spagna-Kosovo
Vedat Muriqi (Getty Images)

Il c.t. auspica una vittoria più rotonda contro gli uomini di Bernard Challandes, che difficilmente riuscirà a limitare i danni contro una nazionale di caratura nettamente superiore come la Spagna. L’esordio dei kosovari è stato drammatico: dopo aver riposato durante la prima giornata, non hanno praticamente opposto resistenza agli svedesi, che a Pristina hanno dettato legge vincendo 3-0.

Spagna-Kosovo: il pronostico

È lecito aspettarsi un successo convincente della Spagna, inaspettatamente incerta nelle prime due uscite. I gol complessivi in questo match saranno con ogni probabilità almeno tre e la Roja non dovrebbe subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-1-4-1): Simon; Porro, Ramos, Martinez, Alba; Rodri; Torres, Koke, Pedri, Olmo; Moreno.
KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Hadergjonaj, Vojvoda, Aliti, Kololli; Voca, Kryeziu; Rashica, Halimi, Zeneli; Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy