Slovacchia-Russia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Slovacchia-Russia è una partita della terza giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio “Malatinskeho” di Trnava, in Slovacchia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SLOVACCHIA – RUSSIA | martedì ore 20:45

Trascinata dai gol di Artem Dzyuba, il 32enne centravanti dello Zenit, la Russia è finora l’unica squadra a punteggio pieno in quello che si preannuncia come il girone più equilibrato delle qualificazioni a Qatar 2022. Nel complesso, sono cinque le reti segnate dagli uomini di Stanislav Cherchesov nei due match, entrambi vinti, contro Malta (1-3) e Slovenia (2-1): tre di queste portano la firma del massiccio attaccante che milita nel club di San Pietroburgo, fisicamente incontenibile se marcato con sufficienza.

La selezione russa, pur non brillando dal punto di vista del gioco contro avversari di livello certamente inferiore come maltesi e sloveni, in questo modo ha in parte riscattato i pessimi risultati di ottobre e novembre che gli avevano impedito di ottenere la promozione in Lega A di Nations League.

Due vittorie che sono anche un buon segnale in vista di Euro 2020, la rassegna continentale che si appresta a prendere il via nel prossimo mese di giugno, dove Dzyuba e i suoi compagni dovranno vedersela in un girone con Belgio, Danimarca e Finlandia.

Cherchesov (Getty Images)

Ma prima di concentrarsi sugli imminenti Europei, tuttavia, sarebbe importantissimo conquistare il terzo successo in meno di due settimane. Continuando così a tenere a debita distanza la favorita del gruppo H, la Croazia, che ha debuttato con una inattesa sconfitta in Slovenia ed è già indietro di tre lunghezze.

Un’altra selezione che avrebbe le carte in regola per arrivare nelle prime due posizioni è la Slovacchia. Pur non potendo contare su Marek Hamsik – l’ex capitano del Napoli non tornerà prima dell’Europeo – il c.t. Stefan Tarkovic può contare su una rosa abbastanza valida e in cui qualità ed esperienza non mancano: da Skriniar a Kucka, passando per Haraslin, Lobotka, Duda e Mak.

Il loro esordio nelle qualificazioni è stato tuttavia insoddisfacente. Si sono dovuti accontentare di due pareggi contro Cipro (0-1) e Malta (2-2), le nazionali meno competitive del girone. Si era temuto il peggio nell’incontro di sabato scorso contro i maltesi, dove la Slovacchia era andata addirittura sotto di due gol nei primi venti minuti. A rimettere le cose a posto, nella ripresa, ci hanno pensato poi Strelec e Skriniar.

Slovacchia-Russia: il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Slovacchia e Russia, le quali daranno probabilmente vita ad una gara equilibrata. Entrambe potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-3-3): Kuciak; Koscelnik, Valjent, Skriniar, Holubek; Hrosovsky, Kucka, Gregus; Rusnak, Bozenik, Mak.
RUSSIA (3-5-2): Shunin; Semenov, Dzhikiya, Kudryashov; Fernandes, Kuzyaev, Ozdoev, Miranchuk, Zhirkov; Zhemaletdinov, Dzyuba.

Slovacchia-Russia: chi vince?

  • Russia (48%, 19 Votes)
  • Pareggio (43%, 17 Votes)
  • Slovacchia (10%, 4 Votes)

Total Voters: 40

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy