Galles-Repubblica Ceca, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Galles-Repubblica Ceca è una partita della terza giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma martedì alle 20:45. Il match verrà disputato al Cardiff City Stadium di Cardiff, in Galles: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GALLES – REPUBBLICA CECA | martedì ore 20:45

Il match con la Repubblica Ceca suona come un’ultima chiamata per il Galles, che in caso di sconfitta rischierebbe di essere virtualmente tagliato fuori dai giochi per i primi due posti. I britannici hanno giocato una gara in meno, ma la distanza in classifica è già considerevole: tra loro e la prima posizione ci sono quattro punti, che potrebbero tuttavia diventare sette se il Belgio, com’è probabile, prevarrà sulla modesta Bielorussia e soprattutto se, contemporaneamente, a Cardiff dovesse maturare un altro k.o. per la nazionale allenata dal vice di Ryan Giggs – assente perché implicato in una complicata vicenda giudiziaria – Robert Page.

L’avventura di Gareth Bale e dei suoi compagni verso Qatar 2022 non era infatti cominciata benissimo, subendo una dolorosa rimonta contro i belgi nella gara d’esordio (3-1). Aveva inizialmente illuso il gol di Wilson, su delizioso assist dell’esterno del Tottenham. Poi era emersa tutta la qualità dei Diavoli Rossi: approfittando di alcune lettura sbagliate della difesa, si erano scatenati, trovando la rete con De Bruyne, Thorgan Hazard e Lukaku.

Il Galles sabato scorso ha riposato, o meglio, ha disputato una gara amichevole contro il Messico con l’obiettivo di non perdere il ritmo-partita. Match vinto 1-0 grazie ad un gol di Moore e da cui il c.t. Page ha dichiarato di aver ricevuto indicazioni positive in vista della Repubblica Ceca.

Galles-Repubblica Ceca
Jaroslav Silhavy (Getty Images)

Gli uomini di Jaroslav Silhavy ci arrivano sicuramente con più ottimismo e consapevolezza dei loro mezzi, dopo la goleada rifilata all’Estonia nella prima giornata (2-6) e l’ottimo pareggio contro il Belgio (1-1), raggiunto al termine di una prestazione più che generosa, che avrebbe forse potuto regalare qualcosa di più se gli attaccanti fossero stati più precisi sotto porta.

Imbattuti da quattro incontri ufficiali, proveranno ad imporsi anche a Cardiff, in una sfida molto importante ai fine della qualificazione.

Galles-Repubblica Ceca: il pronostico

La Repubblica Ceca in questo momento gode di più certezze rispetto al Galles ed è leggermente favorita per la vittoria. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

GALLES (3-4-3): Ward; Lawrence, Rodon, Mepham; Williams, Ampadu, Morrell, Roberts; James, Wilson, Bale.
REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclik; Boril, Celustka, Kudela, Coufal; Holes, Jankto, Soucek, Barak, Provod; Krmencik.

Galles-Repubblica Ceca: chi vince?

  • Pareggio (69%, 34 Votes)
  • Repubblica Ceca (20%, 10 Votes)
  • Galles (10%, 5 Votes)

Total Voters: 49

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy