Ucraina-Finlandia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Ucraina-Finlandia è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e formazioni.

UCRAINA – FINLANDIA | domenica ore 20:45

Entrambe le nazionali disputeranno i prossimi Campionati Europei, originariamente previsti per lo scorso anno e successivamente rinviati al 2021 per i noti problemi legati al coronavirus. L’Ucraina giocherà nel gruppo C, in cui sfiderà l’Austria, l’Olanda e la Macedonia. La Finlandia è stata sorteggiata all’interno del girone B, insieme con la Russia, il Belgio e la Danimarca.

Inoltre, tutte e due le selezioni pronte ad affrontarsi a Kiev sono accomunate dal fatto di aver cominciato il proprio cammino nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 con un pareggio. Il punto conquistato dall’Ucraina, però, ha certamente un peso specifico maggiore, visto che è arrivato in occasione di una complicatissima trasferta in Francia: Antoine Griezmann aveva portato in vantaggio la squadra allenata da Didier Deschamps, prima che un autogol di Presnel Kimpembé sancisse il definitivo 1-1. La Finlandia, invece, ha chiuso sul 2-2 il match interno contro la Bosnia Erzegovina: una doppietta di Teemu Pukki ha permesso ai padroni di casa di ribaltare l’iniziale svantaggio, materializzatosi per effetto di una rete realizzata da Miralem Pjanic, ma poi Miroslav Stevanovic ha riequilibrato la situazione nei minuti conclusivi.

Riassumendo, l’Ucraina appare leggermente favorita in vista di un confronto potenzialmente movimentato. Andriy Shevchenko – che ha un passato da meraviglioso attaccante, si è aggiudicato il Pallone d’Oro nel 2004 ed è stato protagonista di stagioni fantastiche soprattutto al Milan, club di cui è il secondo miglior marcatore di tutti i tempi, alle spalle di Gunnar Nordahl, con 175 gol all’attivo – sta svolgendo un buon lavoro anche nel ruolo di commissario tecnico.

Per gli ospiti, dunque, non sarà semplice ottenere una vittoria in questo insidioso impegno, nel corso del quale le emozioni non dovrebbero mancare.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente almeno due. L’Ucraina dovrebbe uscire imbattuta da questo confronto.

Le probabili formazioni di Ucraina-Finlandia

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Matvienko, Kryvtsov, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Zinchenko; Zubkov, Yaremchuk, Malinovskyi.
FINLANDIA (3-5-2): Joronen; Arajuuri, Toivio, Raitala; Alho, Kamara, Taylor, Kauko, Hamalainen; Pohjanpalo, Pukki.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy