Spagna-Italia, Europeo Under 21: diretta tv, pronostici, formazioni

Spagna-Italia è una partita valida per l’Europeo Under 21 e si gioca sabato alle ore 21:00; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

SPAGNA– ITALIA | sabato ore 21:00

Dopo il pareggio all’esordio nel match con la Repubblica Ceca, è già tempo di verità per l’Italia Under 21. Gli azzurrini sono infatti chiamati a una prova sontuosa contro l’inossidabile Spagna, per non veder sfumare la possibilità di accedere alla fase ad eliminazione diretta dell’Europeo, in programma dal 31 maggio al 6 giugno prossimi. Non sono ammessi passi falsi, ma soprattutto bisognerà evitare la sconfitta. “Andremo all’università del calcio e spero di poter portare insieme a me un gruppo di matricole spensierate” ha detto il CT Paolo Nicolato alla vigilia.

Squadra decimata dalle squalifiche inflitte a Tonali (3 giornate), Marchizza e Gabbia. Nicolato però non dispera, cercando di rimanere fiducioso: “Le difficoltà fanno ormai parte di noi – ha affermato inoltre il tecnico. La nostra filosofia è stata sempre quella di tirare fuori il meglio da ciò che possiamo”. In difesa, davanti a Carnesecchi, dovrebbe quindi agire il trio composto da Del Prato, Pirola e Lovato. A centrocampo Bellanova e Sala presidieranno le corsie laterali, mentre Frattesi, Pobega e Rovella giocheranno in mezzo. In avanti il tandem formato da Cutrone e Scamacca.

Gli iberici, campioni d’Europa in carica,  hanno travolto i padroni di casa della Slovenia nella prima uscita (3-0). Mister De la Fuente può contare su un gruppo di calciatori forti e abbastanza esperti, a dispetto della loro giovane età. Tra questi figurano Guillamon, Zubimendi, Cucurella, Brahim Diaz e soprattutto Gonzalo Villar. Il centrocampista della Roma si sta affermando infatti come vero e proprio leader in campo per propri i compagni.

Come vedere Spagna-Italia in diretta tv e streaming

Spagna-Italia è in programma sabato alle ore 21:00 allo stadio Ljudski vrt di Maribor. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai 1. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

La partita si preannuncia molto combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

SPAGNA (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Puado, Cucurella; Ruiz.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Pirola, Lovato; Bellanova, Frattesi, Pobega, Rovella, Sala; Cutrone, Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy