F1 2021, qualifiche Gp Bahrain: diretta tv, streaming, pronostici

F1, è iniziato nel segno di Max Verstappen il primo weekend della stagione 2021. Il pilota olandese ha infatti dominato le prime due sessioni di prove libere, facendo volare la propria Red Bull sulla pista di Sakhir. “Abbiamo una buona macchina, ma dovremo essere veloci sabato in qualifica – ha commentato soddisfatto il 23enne. Ho buone sensazioni sulla monoposto, ma bisognerà bisogna stare attenti al vento“.

Segnali incoraggianti anche da parte della Ferrari, che è apparsa in netta risalita rispetto all’anno passato. Ottimo esordio per Carlos Sainz, che ha chiuso la giornata di venerdì facendo registrare il quarto tempo. “La Red Bull ha un passo migliore, ma sono comunque sorpreso che siamo tutti vicini nelle simulazioni di qualifica – ha dichiarato lo spagnolo. Mi sono sentito molto a mio agio, ma sabato può essere diverso a causa del vento e magari dovremo ripartire da zero e riprendere confidenza. Ci vuole tanta pazienza“. Bene nella prima sessione anche Charles Leclerc. Un po’ meno nella seconda, ma comunque il monegasco ha affermato compiaciuto: “E’ stata una giornata positiva, non ci aspettavamo di essere così competitivi”.

F1 Bahrain
Carlos Sainz (Getty Images)

Ottima performance anche da parte della McLaren, che ha già messo in evidenza tutti i benefici, in termini di potenza, derivanti dal passaggio da Renault a Mercedes. Sugli scudi soprattutto Lando Norris, piazzatosi alle spalle di Verstappen al termine della giornata.

Terzo tempo invece per Lewis Hamilton, che, nonostante qualche difficoltà, sembra essere in agguato per la conquista della pole position. “Sappiamo che le Red Bull sono veloci e che al momento sono davanti a tutti – ha commentato il sette volte campione del mondo. Abbiamo avuto problemi di gomme e di carico aerodinamico e questo ci ha portato a un cambiamento del bilanciamento a livello globale. Sembra che adesso vada meglio, ma ancora non è tutto perfetto, anche se ci stiamo lavorando e siamo sulla strada giusta”

Più deludente la prestazione di Vallteri Bottas, che in pista ha evidenziato anche qualche segnale di nervosismo. “Non sono riuscito a mettere insieme il giro, la macchina sembrava inguidabile“, ha detto il pilota finlandese. Quindicesimo tempo per il rientrante Fernando Alonso sulla sua Alpine-Renault, preceduto da Sebastian Vettel alla guida della Aston Martin. Diciottesima, invece, la Haas di Mick Schumacher.

LEGGI ANCHE: Fognini-Korda, ATP Miami: diretta tv, streaming, pronostici

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno buone con temperature comprese tra i 23 e i 33°C. Il vento si aggirerà intorno ai 23 Km/h. Per la pole position Hamilton è favorito con Verstappen a seguire.

GP Bahrain: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP del Bahrain, prima gara del Mondiale 2021, si correrà domenica sul circuito di Sakhir. A seguire gli orari.

SABATO: ore 13:00 prove libere 3; ore 16:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 17.00 GP Bahrain.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche anche in differita su Tv8 alle ore 18.00.

 

Impostazioni privacy