Austria-Isole Far Oer, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Austria-Isole Far Oer è una partita della seconda giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 20:45. Il match verrà disputato all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUSTRIA – ISOLE FAR OER | domenica ore 20:45

Facendosi raggiungere per ben due volte dalla Scozia, l’Austria ha perso la grande occasione di andare subito a punteggio pieno insieme alla favorita per il primo posto nel gruppo F, vale a dire la Danimarca. Il rammarico, dopo il pirotecnico match andato in scena giovedì sera a Glasgow, è tutto di Franco Foda e dei suoi uomini, colpevoli di aver dilapidato un doppio vantaggio, maturato grazie alla straordinaria vena realizzativa di uno degli attaccanti più in forma del momento: Sasa Kalajdzic, centravanti che milita in Bundesliga e sta facendo la fortune dello Stoccarda di Pellegrino Matarazzo.

Nel complesso, la nazionale austriaca ha mantenuto le promesse solamente in parte. Promossa a pieni voti per quanto riguarda la fase di possesso palla – la gara contro gli scozzesi è la nona di fila in cui l’Austria riesce a trovare la via del gol – al tempo stesso, tuttavia, resta qualcosa da rivedere in merito all’approccio difensivo, visto che entrambe le reti avversarie sono arrivate in seguito a delle disattenzioni in copertura.

Nonostante il nulla di fatto in terra britannica, niente è ancora perduto per la selezione che nello scorso autunno ha stravinto il proprio girone di Nations League, ottenendo una storica promozione in Lega A. I giochi qualificazione restano apertissimi, dato il basso coefficiente di difficoltà di questo gruppo, dove la testa di serie è una nazionale di medio-alto livello come quella danese.

Austria-Isole Far Oer
Joan Edmundsson (Getty Images)

Verosimilmente i primi tre punti l’Austria li raccoglierà nella sfida che la vedrà opposta alle Isole Far Oer: la missione degli scandinavi, guidati da Hakan Ericson, è quella di evitare l’ultimo posto molto probabilmente ai danni della Moldavia, e compiere un altro piccolo passo in avanti dopo l’ottima Nations League. Proprio come gli uomini di Foda, le Far Oer sono arrivate prime nel loro raggruppamento di Nations League (Lega D), restando imbattute in tutti e sei i turni contro Andorra, Lettonia e Malta. Sulla scia di questo eccellente risultato, hanno iniziato il 2021 con un buon pareggio contro i moldavi, fermati sull’1-1.

Austria-Isole Far Oer: il pronostico

È molto probabile una vittoria dell’Austria, che a Vienna dovrebbe rifilare almeno tre gol alle modeste Far Oer. Al tempo stesso, la nazionale allenata da Franco Foda potrebbe non subirne nemmeno uno e collezionare dunque il primo clean sheet dopo tre gare.

Le probabili formazioni

AUSTRIA (4-4-1-1): Schlager; Lainer, Dragovic, Lienhart, Ulmer; Schopf, Grillitsch, Ilsanker, Schlager; Sabitzer; Gregoritsch.
ISOLE FAR OER (4-4-1-1): Nielsen; Rolantsson, Vatnsdal, Nattestad, Davidsen; S.Vatnhamar, Hansson, G.Vatnhamar, M.Olsen; K.Olsen; Edmundsson.

Austria-Isole Far Oer: quanti gol verranno segnati?

  • Almeno tre (63%, 15 Votes)
  • Meno di tre (38%, 9 Votes)

Total Voters: 24

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy