Albania-Inghilterra, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Albania-Inghilterra è una partita della seconda giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 18:00. Il match verrà disputato all’Air Albania Stadium di Tirana, in Albania: approfondimenti, diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

ALBANIA – INGHILTERRA | domenica ore 18:00

Pur scendendo in campo con una formazione sperimentale, a Wembley l’Inghilterra non ha tradito le aspettative e si è scatenata contro San Marino, rifilando ben cinque gol alla selezione del Titano con Ward-Prowse, Calvert-Lewin (doppietta), Sterling e Watkins. Passivo che sarebbe potuto essere ancora più ampio, se non fosse stato per una grande prestazione del portiere sammarinese Benedettini, che ha evitato ai suoi una sconfitta ancora più pesante.

È dunque iniziata con il piede giusto l’avventura verso Qatar 2022 della nazionale dei Tre Leoni, che nel gruppo I dovrà superare concorrenza di rappresentative che hanno dato vita ad interessanti progetti tecnici come la Polonia di Paulo Sousa e Lewandowski, l’Ungheria di Marco Rossi e l’Albania di Edi Reja. Nazionali in netta crescita rispetto al recente passato e che, grazie a giocatori che vantano ormai una discreta esperienza internazionale, possono concretamente puntare almeno al secondo posto e assicurarsi i playoff.

Non può permettersi eccessive distrazioni, perciò, l’Inghilterra di Gareth Southgate, nel cui mirino c’è ovviamente il prossimo europeo che si giocherà in giro per il continente dal prossimo giugno. Le aspettative sono molto alte intorno ad Harry Kane e compagni, che mai come in questi ultimi anni dispongono di una rosa di assoluto valore e soprattutto ben assortita.

Una piccola curiosità statistica racconta che l’Inghilterra non perde una partita di qualificazioni mondiali lontano da Wembley dal lontano 2009, quando venne sconfitta in Ucraina. Southgate farà il possibile per non infrangere questo record cogliendo altri tre punti fondamentali in Albania, nell’Air Albania Stadium nuovo di zecca.

Albania-Inghilterra
Edi Reja (Getty Images)

Qui, il nuovo corso targato Reja – che in realtà parla “italiano” anche in campo, data la presenza di numerosi elementi che militano nel nostro campionato come Djimsiti, Ismajli, Kumbulla, Hysaj, Memushaj e Strakosha – si è già tolto diverse soddisfazioni, come le quattro vittorie consecutive da novembre ad oggi. L’ultima è arrivata giovedì scorso ad Andorra (0-1) grazie ad una rete di Lenjani.

Con Reja in panchina, l’Albania ha cominciato un intrigante percorso di crescita, anche dal punto di vista tattico. È una squadra che non rinuncia più ad attaccare, anzi si rende molto spesso pericolosa nella metà campo avversaria, anche per via di un modulo spavaldo come il 3-4-1-2.

Come vedere Albania-Inghilterra in diretta TV o in streaming

Albania-Inghilterra è in programma domenica alle 18:00 all’Air Albania Stadium di Tirana, in Albania. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Albania-Inghilterra: il pronostico

L’Inghilterra dovrebbe ottenere i tre punti in una gara divertente, in cui le due squadre con ogni probabilità segneranno almeno un gol per parte. Le reti complessive potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni

ALBANIA (3-4-3): Berisha; Veseli, Djimsiti, Ismajli; Hysaj, Bare, Gjasula, Lenjani; Laci; Cikalleshi, Roshi.
INGHILTERRA (4-3-3): Pope; Trippier, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Mount, Foden; Lingard, Kane, Sterling.

Albania-Inghilterra: chi vince?

  • Inghilterra (91%, 20 Votes)
  • Albania (5%, 1 Votes)
  • Pareggio (5%, 1 Votes)

Total Voters: 22

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy