Russia-Slovenia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Russia-Slovenia è una partita della seconda giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 15:00. Il match verrà disputato al Fisht Stadium di Sochi, in Russia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

RUSSIA – SLOVENIA | sabato ore 15:00

Pur soffrendo eccessivamente, la Russia ha esordito con una preziosa vittoria (1-3) nelle qualificazioni ai Mondiali qatarioti del 2022. È vero che i tre punti erano quasi scontati contro una piccola nazionale come quella di Malta, ma gli ultimi risultati della selezione guidata da Stanislav Cherchesov – alle prese con un non facile ricambio generazionale – non facevano dormire sonni tranquilli.

A prendersi la scena è stato l’imponente centravanti dello Zenit San Pietroburgo, Dzyuba, autore del gol che ha sbloccato la gara dopo ventitré minuti, ma eccellente anche in versione uomo-assist: il passaggio decisivo per il raddoppio di Fernandes porta la sua firma. Ripresa invece da dimenticare per i russi, che più volte hanno rischiato di rianimare gli orgogliosi maltesi allenati dall’italiano Devis Mangia, capaci di tirare ben cinque volte verso la porta di Shunin.

Russia-Slovenia
Matjaz Kek (Getty Images)

Il girone H si preannuncia uno dei più equilibrati in assoluto. Motivo per cui, per la Russia, sarà fondamentale fare più punti possibili contro selezioni come Cipro e Malta. In classifica ora gli uomini di Cherchesov sono appaiati con la Slovenia, che ha clamorosamente battuto all’esordio i vicecampioni del mondo della Croazia (1-0), grazie ad una rete di Lovric.

Al Fisht Stadium di Sochi, ci sono dunque tutte le premesse affinché Russia e Slovenia diano vita ad una gara combattuta, in cui chi dovesse riuscire a prendere i tre punti compierebbe già un bel balzo in avanti, staccando le avversarie.

Cherchesov potrebbe lanciare dal 1′ l’atalantino Miranchuk al posto dell’acciaccato Ionov come esterno destro d’attacco nel rodato 4-2-3-1. Il tecnico sloveno Kek inseguirà decimo risultato positivo con un undici molto simile a quello che ha affrontato i croati: con ogni probabilità in attacco verrà riproposto il tridente formato da Ilicic, Sporar e Bohar.

Russia-Slovenia: il pronostico

Non è escluso un pareggio tra Russia e Slovenia. Entrambe potrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Karavaev; Akhmetov, Fomin; Kuzyaev, Golovin, Miranchuk; Dzyuba.
SLOVENIA (4-3-3): Oblak; Stojanovic, Mevlja, Blazic, Balkovec; Bijol, Kurtic, Lovric; Ilicic, Sporar, Bohar.

Russia-Slovenia: chi vince?

  • Russia (46%, 13 Votes)
  • Pareggio (39%, 11 Votes)
  • Slovenia (14%, 4 Votes)

Total Voters: 28

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy