Repubblica Ceca-Belgio, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Repubblica Ceca-Belgio è una partita della seconda giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45. Il match verrà disputato al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

REPUBBLICA CECA – BELGIO | sabato ore 20:45

È subito scontro al vertice nel gruppo E, tra Repubblica Ceca e Belgio. In questo girone di qualificazione ai Mondiali 2022 le gerarchie sembrano ben definite già dopo la prima giornata, in cui cechi e belgi hanno messo le cose in chiaro superando senza patemi Estonia e Galles. Saranno loro due, verosimilmente, a contendersi il primo posto, l’unico che consente di accedere direttamente alla fase finale. Chi arriverà secondo, invece, sarà costretto ad affrontare la lotteria dei playoff per ottenere un posto in Qatar fra due anni.

Che la Repubblica Ceca sia una nazionale in crescita, l’ha confermato il match d’esordio contro gli estoni, strapazzati 2-6. Una partita in cui l’unica sbavatura degli uomini di Jaroslav Silhavy è stata aver subito l’1-0 iniziale a dodici minuti dal fischio d’inizio, a causa di una disattenzione difensiva. Poi Schick e compagni si sono scatenati: l’ex romanista ha messo la firma sul pareggio dopo appena tre giri d’orologio, successivamente è stato il veronese Barak a siglare il gol del vantaggio, rafforzato dalla tripletta del prolifico centrocampista del West Ham, Soucek. Ha chiuso le danze un altro “italiano”, Jankto, che milita nella Sampdoria di Ranieri.

Repubblica Ceca-Belgio
Tomas Soucek (Getty Images)

Non una vera e propria passeggiata di salute, ma contro l’ostico Galles anche il Belgio ha dato un’importante dimostrazione di forza, giustificando così il primo posto nel ranking Fifa, in cui i Diavoli Rossi di Roberto Martinez primeggiano già da diversi mesi. Copione dell’incontro molto simile a quello della Repubblica Ceca: vantaggio gallese con Wilson e rimonta giallorossonera con De Bruyne, Hazard e sigillo (su rigore) dell’irrefrenabile Lukaku.

In vista della sfida di Praga, Martinez pensa ad un possibile cambio in difesa, dove probabilmente si alterneranno Denayer e Vermaelen, mentre spingono per una maglia da titolare Castagne e Trossard. Il selezionatore dovrebbe confermare il tridente d’assalto formato da Mertens, De Bruyne e Lukaku, coadiuvati da Thorgan Hazard e Meunier sulla fasce. Dall’altra parte, Silhavy manterrà l’undici che ha rifilato sei gol all’Estonia.

Repubblica Ceca-Belgio: il pronostico

I presupposti per assistere ad un match potenzialmente divertente ci sono tutti. Inoltre vincere lo scontro diretto sarà fondamentale nella corsa al primo posto. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa, anche se alla fine potrebbe prevalere la maggiore qualità del Belgio. 

Le probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-4-1-1): Pavlenka; Kaderabek, Kudela, Celustka, Boril; Provod, Darida, Soucek, Jankto; Barak; Schick.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens.

Repubblica Ceca-Belgio: chi vince?

  • Belgio (84%, 48 Votes)
  • Pareggio (12%, 7 Votes)
  • Repubblica Ceca (4%, 2 Votes)

Total Voters: 57

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy