Slovenia-Croazia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Slovenia-Croazia è una partita del gruppo H valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:45 allo Stadion Stožice di Ljubljana: analisi, pronostici e probabili formazioni.

SLOVENIA – CROAZIA | mercoledì ore 20:45

L’inizio delle qualificazioni nel gruppo H mette in programma anche una bella sfida che vedrà opposte Slovenia e Croazia.

I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con tante ambizioni, giustificate soprattutto da un 2020 chiuso senza sconfitte. In Nations League sono arrivate 4 vittorie e due pareggi, con conseguente primo posto e promozione dal Gruppo 3 della Lega C. Per questo esordio, inoltre, la squadra allenata da Matjaž Kek può contare anche sull’ottimo rendimento interno, che recita solo una sconfitta nelle ultime dodici partite casalinghe. A difendere la rete ci sarà Jan Oblak, che l’anno scorso, con la maglia della Nazionale, ha subito soltanto una rete. Davanti all’estremo difensore dell’Atletico Madrid agiranno Stojanovic, Mevlja, Blazic e Jokic. In mediana Kurtic e Zajc, con Crnigoj, Ilicic e Bohar aalle spalle di Sporar in attacco.

Dopo aver raggiunto la finale in Brasile nel 2018, la Croazia non vuole mancare l’appuntamento con i prossimi Mondiali. Visti i recenti risultati, appare difficile ripetere le gesta del passato, ma l’imperativo è provarci e scendere in campo sempre con grinta e determinazione. Out per infortunio Rebic, Rog e Petkovic, Zlatko Dalić dovrebbe affidarsi a Livakovic tra i pali,  Vrsaljko, Lovren, Vida e Barisic a comporre il reparto arretrato. La coppia Modric-Kovacic avrà invece il compito di far girare la squadra a centrocampo, mentre Kramaric guiderà la linea offensiva supportato da Brekalo, Vlasic e Ivan Perisic.

Il pronostico

Nonostante le recenti apparizioni non proprio brillanti, la Croazia sembra essere favorita per la vittoria, in una partita da almeno tre gol totali, in cui anche la Slovenia dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni di Slovenia-Croazia

SLOVENIA (4-2-3-1): Oblak; Stojanovic, Mevlja, Blazic, Jokic; Kurtic, Zajc; Crnigoj, Ilicic, Bohar; Sporar.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Kovacic; Brekalo, Vlasic, Perisic; Kramaric.

Slovenia-Croazia: chi vince?

  • Croazia (63%, 59 Votes)
  • Pareggio (26%, 24 Votes)
  • Slovena (12%, 11 Votes)

Total Voters: 94

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy