Malta-Russia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Malta-Russia è una partita del Gruppo H valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:45 al Ta’Qali National Stadium di Ta’ Qali: analisi, pronostici e probabili formazioni.

MALTA – RUSSIA | mercoledì ore 20:45

Esordio da non fallire per la Russia nel Gruppo H, che sarà obbligata a conquistare i tre punti nella trasferta a Malta contro la Nazionale di casa. Visti i recenti risultati negativi in Nations League, compreso un sonoro 5-0 rimediato ad opera della Serbia, il CT Stanislav Cherchesov si ritrova sotto pressione e non può fare altro che partire con il piede giusto, in un incontro sulla carta piuttosto agevole. Nello stesso tempo non sarà per niente semplice conquistare  la qualificazione al Mondiale, ma l’obiettivo è ottenere il risultato migliore possibile.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, ballottaggio in porta tra Andrey Lunyov e Anton Shunin, con quest’ultimo che appare favorito per scendere in campo dal primo minuto. Il reparto arretrato sarà invece composto da Fernandes e Zhirkov sulle corsie sterne,  Semyonov e Kudryashov al centro. In mediana la coppia Ozdoyev-Kuzyaev con Ionov, Golovin e Miranchuk a sostegno di Artem Dzyuba in avanti.

Malta dal canto suo affronta questo girone realisticamente consapevole di non poter aspirare alla qualificazione in Qatar. La speranza è quella di evitare brutte figure e qualche goleada, al cospetto di avversari tecnicamente più forti. Il tecnico Ray Farrugia non modificherà più di tanto il proprio undici iniziale, che dovrebbe prevedere Bonello tra i pali, Aguis, Muscat e Borg a formare il trio difensivo. A centrocampo Mbong, Guillaumier, Teuma, e Camenzuli, mentre Gambin e Degabriele agiranno alle spalle dell’unica punta Luke Montebello.

Il pronostico

L’esito dell’incontro appare scontato, con la Russia che quindi è favorita per la vittoria e potrebbe ottenerla mantenendo la propria porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Malta-Russia

MALTA (3-4-2-1): Bonello; Aguis, Z. Muscat, Borg; Mbong, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Gambin, Degabriele; Montebello.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Semyonov, Kudryashov, Zhirkov; Ozdoyev, Kuzyaev; Ionov, Golovin, Miranchuk; Dzyuba.

Malta-Russia: quanti gol verranno segnati?

  • Almeno tre (79%, 65 Votes)
  • Meno di tre (21%, 17 Votes)

Total Voters: 82

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy