Francia-Ucraina, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Francia-Ucraina è una partita della prima giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato allo Stade de France di Saint-Denis, in Francia: approfondimenti, diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

FRANCIA – UCRAINA | mercoledì ore 20:45

Saranno Bosnia, Finlandia, Kazakistan ed Ucraina le nazionali che cercheranno di ostacolare il percorso della Francia campione del mondo in carica verso Qatar 2022, edizione in cui i Bleus avranno l’onere e l’onore di difendere il titolo iridato quattro anni dopo il trionfo russo. Sulla carta, la nazionale transalpina non dovrebbe correre particolari rischi in un girone che molto probabilmente li vedrà concludere al primo posto.

Effettivamente la quantità di talento a disposizione del commissario tecnico Didier Deschamps è addirittura aumentata rispetto al 2018: motivo per cui l’ex tecnico della Juventus avrà di nuovo l’imbarazzo della scelta in materia di convocazioni.

In attesa di puntare forte anche sul prossimo Europeo – il girone in questo caso è uno dei più tosti, con Portogallo, Germania e Ungheria – tentando di replicare la “doppietta” che fece vent’anni fa nel biennio 1998-2000, la Francia proverà a replicare quanto fatto nell’ultima Nations League: gruppo dominato con cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta e biglietto strappato per la Final Four (nell’ottobre 2021 è in programma la semifinale con il Belgio).

Da dimenticare, invece, la Nations League dell’Ucraina, la prima sfidante dei francesi a Saint-Denis. La selezione guidata dall’ex centravanti del Milan Andriy Shevchenko è arrivata ultima nel gruppo 4 ed è mestamente retrocessa in Lega B, tra l’altro perdendo l’ultima partita a tavolino in seguito alla quarantena forzata. Su questa decisone, tuttavia, la federazione ha fatto ricorso al Tas di Losanna, il quale potrebbe anche ribaltare la decisione controversa della Uefa.

Francia-Ucraina
Andriy Shevchenko (Getty Images)

Il processo di crescita della nazionale ucraina va comunque avanti, nonostante la battuta d’arresto dello scorso autunno. A giugno, infatti, “Sheva” e i suoi scenderanno in campo nella fase finale di Euro 2020, conquistata arrivando al primo posto nel girone di qualificazione davanti al più blasonato Portogallo di Ronaldo.

Esclusioni eccellenti nella Francia: Deschamps non ha convocato il milanista Theo Hernandez e l’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema. Ci saranno però la stella Mbappé, ma anche Dembelé, Martial, Giroud e Griezmann. A centrocampo partiranno titolari Pogba e Kanté, mentre in difesa spazio a Pavard, Varane, Kimpembe e Lucas Hernandez. L’Ucraina risponderà con una formazione molto spregiudicata, che davanti si affida al tridente formato da Marlos, Yaremchuk e Konoplyanka.

Come vedere Francia-Ucraina in diretta TV o in streaming

Francia-Ucraina è in programma mercoledì alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis, in Francia. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Francia-Ucraina: il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kante, Pogba, Ndombele; Griezmann; Martial, Giroud.
UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaev, Matvienko, Kryvtsov, Sobol; Sydorchuk, Zinchenko, Malinovskyi; Marlos, Yaremchuk, Konoplyanka.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy