MotoGp 2021, GP del Qatar: programma, orari, dirette tv della prima gara

MotoGp 2021, ci siamo: tutto è pronto per la nuova stagione. La classe regina debutta domenica 28 a Losail, in Qatar. Di seguito il programma del weekend per gli appassionati del mondiale a due ruote.

In questo fine settimana si alzerà il sipario sulla stagione 2021 dei motori. Non solo Formula Uno, dunque. Andrà in scena anche una MotoGp con tantissime novità, a cominciare dal passaggio di Valentino Rossi dal team ufficiale della Yamaha a quello satellite targato Petronas. Questo e altro ancora, per un Motomondiale che promette scintille e in cui nulla sembra già deciso. Anche per quanto riguarda la Moto3 e la Moto2.

Circa un anno dopo si riparte da Losail, in Qatar, dove nel marzo 2020 non si fece in tempo ad assistere alla prima gara per via del Covid-19 e del lockdown. Si fermò tutto per mesi e si poté ricominciare a correre solamente in estate, ma la maggior parte dei gran premi fu cancellata in seguito alla decisione di “comprimere” i calendari.

Un campionato in cui Marc Marquez non è stato in grado di difendere il titolo dell’anno precedente, a causa dell’infortunio e della doppia operazione al braccio che gli hanno praticamente fatto saltare l’intera stagione. A proposito, è notizia delle ultime ore l’assenza del pilota catalano nei primi due Gp del 2021.

MotoGp 2021
Morbidelli e Rossi, da quest’anno nello stesso team (Getty Images)

MotoGp 2021: il programma del weekend del Gp del Qatar

La rincorsa allo scettro detenuto dallo spagnolo Joan Mir – lo scorso anno trionfò a sorpresa in sella alla Suzuki – scatterà alle ore 13:40 (ora italiana) di venerdì 26 marzo, con le prime prove libere. La gara invece è prevista alle 19:00 di domenica 28. Come lo scorso anno, saranno Sky Sport MotoGp (canale 208) e la piattaforma streaming Dazn a trasmettere live ogni sessione. Per chi è interessato alla visione in chiaro, dovrà attendere la differita che andrà in onda su TV8 e TV8 HD (canale 108 del digitale terrestre). Questa la programmazione completa del weekend.

  • Venerdì 26 marzo
    Prove libere 1 MotoGp (ore 13:40)
    Prove libere 2 MotoGp (ore 18)
  • Sabato 27 marzo
    Prove libere 3 MotoGp (ore 13:15)
    Prove libere 4 MotoGp (ore 17:20)
    Qualifiche MotoGp (ore 18:00)
  • Domenica 28 marzo
    Gara MotoGp (ore 19:00)

 

Impostazioni privacy