Atletico Madrid-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Atletico Madrid-Alaves è una partita valida per la ventottesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 18:30 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.

ATLETICO MADRID – ALAVES | domenica ore 18:30

Eliminato anche dalla Champions League, l’Atletico Madrid è chiamato adesso a concentrarsi esclusivamente sulla volata finale del campionato. Nell’ultimo periodo la capolista ha compiuto qualche passo falso di troppo, permettendo alle inseguitrici di riaprire un discorso che sembrava già ampiamente chiuso. Bisognerà ritrovare la perfezione della prima parte di stagione, per conquistare un titolo che manca in bacheca dal 2014. Per la prima di queste undici “finali”, Diego Simeone dovrebbe affidarsi ad Oblak tra i pali, Felipe, Giménez ed Hermoso a formare il trio difensivo. A centrocampo Trippier e Carrasco agiranno sulle corsie laterali, mentre Koke, Llorente e Lemar giocheranno in mezzo. In avanti la coppia Correa-Suárez.

Il Deportivo Alaves giunge al Wanda Metropolitano con la speranza di portarsi a casa qualche punto utile in chiave salvezza. Anche il club basco dovrà affrontare questo rush finale con il coltello tra denti, per avere qualche possibilità di non retrocedere. Bisognerà soprattutto non fallire gli scontri diretti contro Huesca, Eibar ed Elche, in programma prima della fine del torneo. Abelardo sarà costretto a reinventarsi la linea mediana, vista la contemporanea assenza di Tomas Pina e Manu Garcia per squalifica. Probabile che il reparto sia formato da Pellistri, Battaglia, Pere Pons e Rioja. In difesa, davanti a Pacheco, dovrebbero esserci Ximo, Laguardia, Lejeune e Duarte, In attacco il tandem composto da Edgar Mendez e Joselu.

Come vedere Atletico Madrid-Alaves in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Alaves è in programma domenica alle ore 18:30. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Difficile che l’Alaves possa avere qualche speranza contro un Atletico Madrid affamato di vittorie e in cerca di riscatto. I padroni di casa sono quindi favoriti e potrebbero conquistare il successo senza subire reti. 

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Alaves

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Felipe, Giménez, Hermoso; Trippier, Koke, Llorente, Lemar, Carrasco; Correa, Suárez.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lajeune, Duarte; Pellistri, Battaglia, Pere Pons, Rioja; Edgar Mendez, Joselu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy