Sampdoria-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Torino è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – TORINO | domenica ore 15:00

In settimana, il Torino ha recuperato la prima delle due partite che fu costretto a saltare per via del focolaio di Covid-19 che circa un mese fa decimò la sua rosa. A metà del secondo tempo il Sassuolo conduceva 2-0 e sembrava che i granata si stessero mestamente avviando verso la loro terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Crotone e Inter, ma, quando mancavano poco più di dieci minuti dal termine, il gol di un rigenerato Simone Zaza ha dato il via ad un’incredibile rimonta (3-2) che ha regalato a Davide Nicola tre punti pesantissimi nella corsa per la salvezza.

Più o meno quello che successe lo scorso 6 febbraio a Bergamo con l’Atalanta (3-3) e ancora prima con il Benevento (2-2), con la sola differenza che all’epoca il Torino dovette accontentarsi di due pareggi. Adesso, invece, grazie alla vittoria ottenuta in maniera rocambolesca sui neroverdi, Belotti e compagni hanno di nuovo sorpassato il Cagliari al quartultimo posto, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione e sapendo che c’è la gara con la Lazio da recuperare.

Sfatato finalmente il tabù “Olimpico-Grande Torino” – dove i granata non vincevano da 244 giorni e l’ultimo successo risaliva allo scorsa stagione – la squadra di Nicola dà l’impressione di essere tra quelle più motivate nel gruppetto che è in piena lotta per evitare di retrocedere.

Sampdoria-Torino
Quagliarella e Bereszynski (Getty Images)

Un vero e proprio mini-campionato che da qualche giornata sembra non comprendere più la Sampdoria: raggiunta quota 30 punti già da un mese, i blucerchiati hanno perso la “fame” che li ha caratterizzati durante la prima parte del torneo, raccogliendo solo due punti nelle ultime cinque partite. Nessuno ne ha totalizzati di meno in questo periodo, ad eccezione di Spezia  e Benevento. Evidentemente, davanti ad una salvezza ormai vicinissima, è venuto a mancare qualche stimolo. Toccherà ad tecnico esperto come Ranieri fare il possibile per trovarne di nuovi nelle undici giornate restanti.

Sampdoria-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri ha recuperato due titolari come Candreva e Quagliarella, che ad inizio settimana si erano allenati in disparte: un loro utilizzo contro il Torino è assai probabile. In panchina ci sarà anche il ristabilito Torregrossa, pronto a entrare nella ripresa. Altre novità rispetto all’ultima giornata contro il Bologna potrebbero essere la presenza di Colley in difesa e Keita dal 1′ in attacco, di fianco all’esperto attaccante originario di Castellammare di Stabia. L’allenatore dei blucerchiati dovrà fare a meno del solo Ramirez, squalificato.

Nel reparto avanzato del Torino si ricomporrà la coppia Belotti-Zaza: l’ex centravanti di Juventus e Sassuolo è sembrato in grande forma dopo la doppietta nel recupero infrasettimanale contro la sua vecchia squadra. Sanabria e Verdi, dunque, partiranno dalla panchina. Sull’out destro di centrocampo ritorna Vojvoda, dall’altra parte invece sarà ballottaggio tra Ansaldi e Murru. In difesa non dovrebbero esserci problemi per il recupero di Izzo.

Come vedere Sampdoria-Torino in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Torino è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Sampdoria ha sicuramente meno motivazioni rispetto al Torino, ma non va sottovalutato il fatto che i granata abbiano giocato solo pochi giorni fa e che ancora la loro rosa non sia al completo dopo i casi Covid. Non è da escludere un pareggio tra blucerchiati e granata, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Sampdoria-Torino: chi vince?

  • Pareggio (56%, 72 Votes)
  • Sampdoria (23%, 30 Votes)
  • Torino (21%, 27 Votes)

Total Voters: 129

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy