Lione-PSG, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lione-PSG è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – PSG | domenica ore 21:00

Appaiate a quota sessanta punti nella classifica di Ligue 1, queste due squadre inseguono a distanza ravvicinata il Lille capolista e si apprestano a essere protagoniste di uno scontro diretto interessantissimo. Sarà davvero un match straordinario, molto importante per la corsa verso la conquista del titolo, che coinvolge ben quattro formazioni: il Monaco, infatti, è un altro club tuttora in grado di ambire alla vittoria.

Il Lione è reduce dallo stentato pareggio di Reims, raggiunto soltanto nei minuti di recupero, ma aveva precedentemente ottenuto tanti splendidi risultati. Rudi Garcia, un allenatore forse troppo sottovalutato, sta confermando di avere grandissime conoscenze tattiche e di saper gestire lo spogliatoio in maniera adeguata.

Anche il Paris Saint Germain ha deluso nell’ultimo turno di campionato, facendosi clamorosamente battere in casa dal Nantes. Poi, però, si è immediatamente riscattato in Coupe de France, manifestazione in cui ha superato il Lille e si è qualificato per i quarti. Inoltre, Marquinhos e compagni hanno messo in bacheca l’ennesima Supercoppa nazionale – vinta lo scorso 13 gennaio a Lens, battendo il Marsiglia – e rappresentano ormai una realtà consolidata in Champions League: dopo aver recentemente estromesso il Barcellona, sfideranno il Bayern Monaco nella riedizione della finale della passata stagione.

Entrambe le squadre pronte ad affrontarsi al Groupama Stadium, insomma, stanno complessivamente disputando una buona annata. Dotate di ottime qualità tecniche, dovrebbero dar vita a un confronto combattuto e spettacolare.

Garcia si affiderà ancora una volta al consueto e collaudato 4-3-3, sistema di gioco in cui Tino Kadewere, Memphis Depay e Karl Toko Ekambi si sono già ripetutamente esaltati.

Per quanto riguarda il PSG, invece, Moise Kean agirà verosimilmente da punta centrale, con Angel Di Maria, Marco Verratti – già impiegato da trequartista in numerose circostanze nelle ultime settimane – e Kylian Mbappé a sostegno. Inoltre, Mauricio Pochettino potrà tornare a contare su Neymar, che ha superato i propri guai fisici e dovrebbe trovare spazio nella ripresa.

Come vedere Lione-PSG in diretta streaming

Lione-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-PSG

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Verratti, Mbappé; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy